News

Maiale tra i rifiuti romani è dei Casamonica, Raggi replica alla Meloni

Roma, maiale tra i rifiuti era dei CasamonicaNei giorni scorsi avevano fatto indignare non poco le foto postate sui social da Giorgia Meloni ritraenti un maiale che grufolava tra i rifiuti, nel quartiere Romanina, a Roma. Immagini forti che avevano alimentato la rabbia dei romani contro un’amministrazione che fa acqua da tutte le parti. A distanza di qualche giorno, è arrivata la replica della sindaca di Roma, Virginia Raggi, alla leader di Fratelli d’Italia: ‘Mi spiace che la campagna elettorale abbia spinto Giorgia Meloni a rilanciare l’immagine di un maiale in strada. La politica dovrebbe essere altro. Abbiamo scoperto che quel maiale è di proprietà di un membro della famiglia Casamonica che ha ammesso alla polizia locale di averne perso il controllo il giorno precedente’.

Il post della Meloni

Virginia Raggi ha spiegato il motivo per cui il maiale, giorni fa, si trovava tra la spazzatura in occasione della presentazione di un documento per incrementare la differenziata.

Giorgia Meloni aveva postato la foto del suino sulla sua pagina Facebook. Poi aveva pubblicato un filmato che ritraeva lo stesso animale che camminava indisturbato per le strade della Romanina, quartiere periferico della Capitale.

Foto e video erano stati corredati dalle seguenti parole: ‘Il fallimento dell’amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni’.

La replica di  Toninelli

Non è tardata ad arrivare la replica della sindaca di Roma, così come quella di Danilo Toninelli, parlamentare grillino: ‘Per sporcare l’immagine della Capitale è stato utilizzato un animale che il clan Casamonica ha dichiarato, guarda caso, essere sfuggito al loro controllo il giorno precedente. Lo stesso maiale che, prontamente, è stato postato sul profilo Facebook della Meloni per denigrare l’amministrazione Raggi. Per la penosa Meloni che non ha argomenti politici validi per attaccare l’amministrazione della Capitale, e che usa questi mezzucci squallidi, è diventato un boomerang’.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.