Curiosità

Dove vivere bene e con pochi soldi? A Città Sant’Angelo

Città Sant'Angelo tra i luoghi dove si vive meglioIl caos e i ritmi deliranti imposti dalla società odierna portano a sognare una vita tranquilla e rilassata. In fin dei conti si vive una volta sola, quindi perché soggiacere costantemente allo stress? Forbes ha stilato una lista dei luoghi dove si vive bene e con pochi soldi. Tra le location c’è anche Città Sant’Angelo, piccolo centro in provincia di Pescara. Secondo l’autorevole magazine, la piccola città abruzzese è il posto perfetto per vivere bene e non spendere molto.

Abruzzo: sesta posizione in classifica

Città Sant’Angelo è un paesino di 15mila abitanti dove si vive perfettamente. Del resto, si trova in una regione, l’Abruzzo, che occupa la sesta posizione nella chart delle location migliori dove risiedere, lavorare e investire. Insomma, in Abruzzo e a Città Sant’Angelo la qualità della vita è elevata.

Lisbona in vetta

Forbes ha scritto riguardo all’Abruzzo: ‘Con la sua bella costa adriatica fiancheggiata da caffè sulla spiaggia, montagne per lo sci e vigneti ondulati, l’Abruzzo è un angolo di paradiso ed è il segreto meglio custodito d’Italia… È anche la regione più ricca di questa parte d’Italia ed è un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte… L’Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro ad un costo minimo. Una coppia può vivere con 1400 dollari (circa 1200 euro) al mese o meno, incluso l’affitto’.

Il primo posto della classifica dei luoghi del mondo dove si vive meglio è occupato da Lisbona, in Portogallo; seguono Cali (Colombia) e Santo Domingo.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.