Malore per Fabrizio Frizzi, ricoverato in ospedale: come sta?

By | 24 ottobre 2017

Fabrizio Frizzi in ospedale: niente puntata de 'L'Eredità'Apprensione per le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi, che ha accusato un malore durante la registrazione di una puntata de ‘L’Eredità’. Non si hanno informazioni sullo stato di salute del conduttore romano, si sa solo che è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I in gravi condizioni. Stasera dunque non andrà in onda la puntata de ‘L’Eredità’. Al suo posto verrà trasmesso il primo episodio della nona stagione della fiction ‘Don Matteo’. Come sta Fabrizio Frizzi? Se lo stanno domandando in queste ore i suoi supporters. E’ veramente grave? La Rai ha già reso noto che la puntata de ‘L’Eredità’ di stasera verrà sostituita con un episodio di ‘Don Matteo’ 9. Sono veramente gravi le condizioni del presentatore 59enne? No, almeno stando a fonti a lui vicine. Non si conoscono le cause del malore che ha colto Frizzi all’improvviso. Nelle prossime ore si saprà di più sulle condizioni del volto noto del piccolo schermo. Ecco il testo del comunicato diffuso dalla Rai su Twitter: ‘Oggi L’Eredità non andrà in onda. Al suo posto verrà trasmesso il primo episodio della serie Don Matteo 9’. 

Forse una lieve ischemia

Nessuno conosce la natura del malore che ha colpito Fabrizio Frizzi nelle ultime ore. Si vocifera di una leggera ischemia. Il conduttore, comunque, sarebbe desto e non in pessime condizioni di salute come alcuni tabloid, all’inizio, avevano riportato. Frizzi, uno dei presentatori italiani più famosi, ha spesso presenziato a convegni e appuntamenti incentrati su salute e prevenzione, come quello dello scorso aprile a Roma, intitolato ‘Prevenzione e trattamento nelle patologie da sovraccarico negli arti inferiori’.

Fabrizio Frizzi oggi è più attento alla sua salute

Frizzi, classe 1958, oggi cura di più la sua salute perché sa che, man mano che passano gli anni, è più probabile avere qualche acciacco: ‘Con l’età mi trascuro di meno e credo che sia normale perché alla vita, dopo ogni giorno che passa, ci si tiene di più. Forse sono un po’ ipocondriaco, ma non tanto per me, quanto per i miei affetti. Ho una bambina piccola, vorrei allungare un po’ il periodo e quindi, quando sento segnali curiosi, non li trascuro, ecco. Forse più che ipocondriaco sono molto attento ai segnali…’. 

Fabrizio ha affermato che oggi dà maggiore ascolto ai segnali del suo corpo rispetto al passato. Forse, mentre registrava la puntata de ‘L’Eredità’, il corpo gli ha dato un segnale forte, troppo forte e repentino. Ora il presentatore si trova in ospedale. C’è un’equipe di sanitari che lo monitora e lo cura. Il 59enne dà più ascolto ai medici che al web quando si tratta di salute. Qualche mese fa aveva detto al riguardo: ‘Avere un bravo medico di fiducia del quale fidarsi è la cosa migliore. E’ ovvio che tutti quanti noi, quando abbiamo dei dubbi o dei pensieri, andiamo sui motori di ricerca per farci un’idea anche se sappiamo che possiamo trovare delle informazioni a senso unico…’. 

La Rai adesso confida in una pronta ripresa di Frizzi, volto storico della tv pubblica, volto rassicurante e molto amato dagli italiani. Fabrizio è una vera certezza per la Rai, un baluardo che non è mai caduto in tentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *