Maltempo: ritrovato a Corleone il corpo del pediatra Giuseppe Liotta

0
Fonte foto: sicilianews.it

E’ stato ritrovato il corpo senza vita di Giuseppe Liotta, il pediatra che da cinque giorni era scomparso a causa del maltempo. Il dottore era atteso all’ospedale di Corleone, nel quale purtroppo non è mai arrivato.

Il ritrovamento del corpo

Il ritrovamento del corpo del pediatra Giuseppe Liotta è avvenuto a cinque giorni dalla scomparsa. L’uomo era stato travolto, mentre era alla guida della sua auto, da un violento nubifragio che si è abbattuto su Corleone.

Il pediatra si stava recando in ospedale ed, essendo la strada impraticabile a causa delle copiose piogge che si stavano abbattendo sulla città, ha deciso di abbandonare il mezzo e proseguire a piedi verso il nosocomio.

Il corpo è stato ritrovato nella zona di Roccamena, nei pressi di un’azienda agricola sita vicino al fiume Belice Sinistro. Come riportato da repubblica.it, gli agenti di salvataggio, del soccorso alpino e dei vigili del fuoco in collaborazione con i carabinieri e la protezione civile hanno unito le forze per poter cercare al più presto il giovane dottore.

Il comitato dei volontari

Il comitato dei volontari è stato costituito a seguito dell’idea di Marcus Salemi, un infermiere che lavora nello stesso ospedale nel quale esercitava il pediatra. Salemi ha dichiarato che si è fatto promotore del comitato, composto da una cinquantina di volontari, perché conosceva bene Liotta. Immedesimandosi nella tragedia e nello sconforto che ha segnato la vita dei familiari della vittima, l’infermiere ha deciso così di entrare in azione e aiutare le autorità nelle ricerche.

Purtroppo, verso le nove di questa mattina, gli uomini impiegati nella ricerca di Giuseppe Liotta hanno dovuto constatare il suo decesso. Il corpo è stato travato ad una decina di chilometri dalla macchina e nei giorni scorsi, dalle squadre degli speleologi erano stati ritrovati anche i jeans e un cappotto, che con tutta probabilità appartenevano al pediatra.

L’uomo aveva chiamato la moglie al telefono, chiedendole di geolocalizzare la sua posizione. Dopodiché la consorte non ha ricevuto alcuna altra informazione riguardante il marito. Attualmente, la moglie di Giuseppe Liotta, la signora Floriana è in attesa di effettuare il riconoscimento sul corpo rinvenuto esanime.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS