Mattarella: discorso di altro profilo istituzionale, Parlamento lo acclame
Da Redazione
Febbraio 04, 2015
“Sarò arbitro imparziale, ma voi giocatori aiutatemi con correttezza”, ha detto Mattarella durante il discorso di insediamento al Quirinale. Il neo Capo dello Stato ha toccato pià argomenti delicati durante il suo lungo discorso, come la necessità di combattere corruzione e mafia.
Le parole di Mattarella hanno convinto il Parlamento. Al termine del discorso, i parlamentari hanno iniziato ad applaudire. Il nuovo Capo dello Stato è stato elogiato anche dal M5S.
Ovviamente, Mattarella è stato encomiato anche dai rappresentati della Sicilia a Roma. Crocetta, governatore siciliano, ad esempio ha confessato di essere lieto e di non aver “mai sentito, da parte di un Capo dello Stato o dei vertici delle istituzioni, un discorso così netto contro la mafia”.
Il presidente della Regione Sicilia ha aggiunto: “Il Presidente Mattarella porta dentro la storia di un italiano che pensa che la battaglia contro la mafia sia importante… È stato un grande discorso, davvero importante, di alto profilo istituzionale. La Terza Repubblica nasce dalla profondità delle proprie radici democristiane e antifasciste. Insomma non è stato un discorso politichese”.
Articolo precedente
Un viaggio gastronomico alla scoperta di Siviglia
Articolo successivo
Forza Italia, Fitto reclama azzeramento cariche di partito
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024