Mattarella va a Palermo con volo di linea: passeggeri sbigottiti

0

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha deciso di recarsi a Palermo con un volo di linea Alitalia. E’ la prima volta che un presidente della Repubblica opta per un volo civile.

Mattarella è arrivato in auto all’aeroporto di Fiumicino ed ha fatto la fila come una qualsiasi persona. Molti passeggeri sono rimasti stupiti alla vista del neo Capo dello Stato, tallonato tuttavia da numerosi poliziotti e carabinieri.

Una volta arrivato a Fiumicino, il Capo dello Stato, è stato accolto dal direttore della V zona della Polizia di Frontiera, Antonio Del Greco, dai rappresentanti delle forze dell’ordine dell’aeroporto di Fiumicino e dal vicepresidente corporate affairs e responsabile della comunicazione di Alitalia, Clemente Senni.

Mattarella, dunque, si è recato per la prima volta a Palermo, sua città natale, dopo che il Parlamento lo ha designato nuovo Capo dello Stato. Visiterà sicuramente il cimitero di Castellammare del Golfo (Trapani) dove sono stati sepolti la moglie Marisa e il fratello. Tutta l’area dove è ubicata l’abitazione di Mattarella è piantonata dalla forze dell’ordine. Controlli a tappeto da stamane.

Il neo presidente della Repubblica ha già scelto la maggior parte dei membri dello staff che lo aiuterà nello svolgimento dei suoi compiti al Quirinale. Mattarella è stato criticato aspramente, nei giorni scorsi, dal M5S per la sua incapacità di essere garante della Costituzione.

“Con la chiusura delle votazioni sulle riforme costituzionali è arrivato il primo fallimento di Mattarella. Italia senza garante“, hanno scritto i grillini che, ora, iniziano a bersagliare anche il neo Capo dello Stato. E’ finita, infatti, l’epoca delle invettive contro Napolitano.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS