Matteo Renzi Bacchetta Angela Merkel: “Austerity E’ Errore”

0
Renzi Bacchetta Merkel:

Renzi Bacchetta Merkel: "Austerity non Serve"Il buon Matteo Renzi è tornare a parlare di austerity e, una volta tanto, ha attaccato la cancelliera tedesca Angela Merkel, rea, secondo lui, di aver puntato troppo sull’austerità e poco sulla crescita

 

“Puntare sull’austerità invece che sulla crescita è stato un errore ma finché la situazione resterà questa rispetterò le regole”, ha detto il premier italiano durante un’intervista rilasciata alla Welt online, sottolineando che la Merkel è una persona che apprezza molto ma, spesso, non ritiene appropriate le sue decisioni.

Parlando dell’Italia, Renzi ha rimarcato che negli ultimi anni sono stati fatti grossi passi in avanti: “Due anni fa l’Italia era bloccata e impotente. Gli italiani, non io, ne avevano abbastanza. Volevano un altro passo. Sono entrato in gioco con il proposito di non finire come la Grecia ma di fare meglio della Germania. Oggi l’Italia è tornata ed è sulla giusta via”.

Renzi si è soffermato anche sulla questione profughi, richiedendo un maggiore intervento dell’Ue in fase di redistribuzione degli immigrati.

L’Italia, secondo il premier, “ce la fa da sola a gestire il flusso di profughi che arrivano da noi ogni anno”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.