Meteo Domenica 13 Settembre: maltempo diffuso, addio estate?

0

pioggia-intensaEcco il meteo per quanto riguarda oggi, domenica 13 settembre. Quasi nessuno, al Nord e Centro Italia, potrà godersi il sole in una località balneare, perche’ il Nord dello stivale e’ attanagliato da una fastidiosa perturbazione che sembra poter spazzar via la calda estate di quest’anno. Il Meteo, per quanto riguarda il Nord e la Toscana, prevede precipitazioni ed umidità diffusa, dovute allo scirocco.

L’allerta meteo per il Nord e la Liguria resta altissima, tant’e’ che sulla Liguria l’allerta e’ passata da un’allerta di tipo 1 ad un’allerta di tipo 2. Genova e’ ancora una volta a rischio allagamenti, visti gia’ i cospicui millimetri d’acqua piovuti ed e’ stata infatti rinviata la partita Sampdoria Bologna di quest’oggi proprio a causa di un meteo nefasto. Se siete in viaggio attenzione sia da ponente che da levante, perche’ sono in arrivo violenti temporali e nubifragi.

Allerta meteo anche in Piemonte dove si constano oltre 50 mm di pioggia caduti a Biella. L’allerta riguarda anche il torinese.

L’allerta meteo in Toscana riguarda soprattutto le Province di Massa, Pisa, Lucca e Livorno, le citta’ che saranno maggiormente colpite da questa perturbazione, provocata dalle correnti atlantiche che si sono scontrate con quelle calde sul Mediterraneo.

Al sud, invece, persiste il gran caldo, con temperature al di sopra della media stagionale. Godetevi il caldo ed il sole perche’ quando questa perturbazione raggiungera’ il Sud sarà il momento di riporre i costumi nell’armadio e di riparlarne l’anno prossimo…

Dunque, oggi, se vi recate al centro Nord, ricordate l’allerta meteo e massima attenzione alla guida in caso di piogge persistenti e molto intense.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS