Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni

"Mila e Shiro" Compie 30 anni: Cartoon Favoloso sulla Pallavolo

Redazione Avatar

di Redazione

25/02/2016

TITOLO

Mila e Shiro: 30 Anni di un Cartoon MiticoSe paragonato ai cartoni di oggi suscita tenerezza. I trentenni e quarantenni di oggi, però, ricordano con una certa malinconia "Mila e Shiro", cartone animato cult incentrato sulla pallavolo

  Proprio in occasione dei 30 anni dall'uscita del primo episodio di "Mila e Shiro", Barbara De Bortoli e Vittorio Guerrieri, che davano la voce, rispettivamente, a Mila e Shiro, hanno ricordato un po' quel cartoon sul volley che fece breccia nel cuore di tantissimi ragazzini. La protagonista, Mila Hazuki, è una ragazza di campagna che si trasferisce in città, dove inizia a conoscere il mondo della pallavolo, un mondo che la conquisterà. Schiacciata dopo schiacciata, Mila diventerà una campionessa e approderà addirittura in Nazionale. Non possono che ricordare con piacere, i trentenni di oggi, "Mila e Shiro", cartone animato arrivato in Italia nel 1986. All'inizio era trasmesso su Rete 4. Forse non tutti sanno che "Mila e Shiro" è la trasposizione del celebre manga "spokon e shojo Attacker YOU!", ideato da Shizoi Koizumi e  Jun Makimura. 8 anni fa, durante le Olimpiadi di Pechino, è arrivato il sequel  del cartoon sulla pallavolo, intitolato "Mila e Shiro - Il sogno continua". Chi sono i personaggi principali di "Mila e Shiro"? Eccoli:
  • Mila Hazuki: 14enne che si trasferisce in città e, oltre a pensare alla scuola, inizia ad interessarsi alla pallavolo. Inizia a giocare nella squadra della scuola, e diventa una grande schiacciatrice. Il suo tallone d'Achille è la ricezione. La rivale di Mila è Kaori Takigawa, bravissima pallavolista delle Sunlight.
  •  Kaori Takigawa: Inizialmente rivale e poi amica di Mila. E' un'eccezionale pallavolista che ha partecipato a numerose Olimpiadi, trionfando sempre con la sua squadra.
  • Nami Hayase: Anche lei, un po' come Kaori, detesta Mila. Il rapporto tra le due migliora e, alla fine, diventeranno grandi amiche.
Il testo della canzone "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo", intonata da Cristina D'Avena, è di Alessandra Valeri Manera.
Redazione

Redazione