Milano: albero di Natale con 120.000 punti luce all’ombra del Duomo

By | 7 dicembre 2014

In occasione del Santo Natale, Milano si illumina. Nel capoluogo lombardo è stato addobbato un albero di Natale alto 30 metri. Colpiscono i 120.000 punti luce e i 6 km di filo.

C’è atmosfera di festa, dunque, a Piazza Duomo, che ora ha un protagonista in più: un gigantesco albero di Natale alto 30 metri. Il progetto è stato supportato da Motta.

L’albero di Natale all’ombra del Duomo è un abete rosso che pesa ben 11 tonnellate: proviene da una foresta di Commezzadura (TN) certificata PESC – Politica Estera e di Sicurezza Comune. Quando le festività natalizie finiranno, l’albero verrà sfruttato per la creazione di 60 panchine circa che Motta, sponsor ufficiale del progetto, donerà al Comune di Milano.

L’accensione delle luci è stato un momento emozionante a cui hanno preso parte sia le autorità cittadine che l’associazione dei commercianti. C’è un clima di festa a Milano, così come in tutte le città italiane. In Italia, nonostante mille difficoltà, il Natale è ancora sentito. Corso Buenos Aires è addobbato con stelle bianche e blu e, all’inizio, è stata apposta una scritta luminosa che recita: “Esaudisci i tuoi desideri”.

Ricordiamo che domani, 8 dicembre, giornata dell’Immacolata, potranno essere visitati i musei del Castello, il Museo del 900, l’Acquario, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo di Storia Naturale.

I visitatori potranno ammirare, tra l’altro, anche le collezioni permanenti presenti nelle sale museali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.