Milano: albero di Natale con 120.000 punti luce all’ombra del Duomo
Da Redazione
Dicembre 07, 2014

In occasione del Santo Natale, Milano si illumina. Nel capoluogo lombardo è stato addobbato un albero di Natale alto 30 metri. Colpiscono i 120.000 punti luce e i 6 km di filo.
C’è atmosfera di festa, dunque, a Piazza Duomo, che ora ha un protagonista in più: un gigantesco albero di Natale alto 30 metri. Il progetto è stato supportato da Motta.
L’albero di Natale all’ombra del Duomo è un abete rosso che pesa ben 11 tonnellate: proviene da una foresta di Commezzadura (TN) certificata PESC – Politica Estera e di Sicurezza Comune. Quando le festività natalizie finiranno, l’albero verrà sfruttato per la creazione di 60 panchine circa che Motta, sponsor ufficiale del progetto, donerà al Comune di Milano.
L’accensione delle luci è stato un momento emozionante a cui hanno preso parte sia le autorità cittadine che l’associazione dei commercianti. C’è un clima di festa a Milano, così come in tutte le città italiane. In Italia, nonostante mille difficoltà, il Natale è ancora sentito. Corso Buenos Aires è addobbato con stelle bianche e blu e, all’inizio, è stata apposta una scritta luminosa che recita: “Esaudisci i tuoi desideri”.
Ricordiamo che domani, 8 dicembre, giornata dell’Immacolata, potranno essere visitati i musei del Castello, il Museo del 900, l’Acquario, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo di Storia Naturale.
I visitatori potranno ammirare, tra l’altro, anche le collezioni permanenti presenti nelle sale museali.
Articolo precedente
Varallo, ex sindaco Buonanno vietò burqa: condannato a risarcimento
Articolo successivo
Silvio Berlusconi propone abbandono euro e creazione seconda moneta
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024