“Minions”: film destinato a fare centro, alla ricerca del ‘cattivissimo’

0
Minions: alla ricerca del cattivissimo

Minions: alla ricerca del cattivissimoHo due figli, uno di 6 anni e una piccola di pochi mesi, 5 per l’esattezza. Con Diego non ero mai andato finora al cinema da solo. Prima che nascesse Gaia abbiamo sempre visto i film sul grande schermo assieme: io, Diego e Marina (mia moglie). Qualche mese fa è nata Gaia ed è stato un momento di grande felicità, indescrivibile

 

Diego, tempo fa, ci ha chiesto di voler andare a vedere “Minions”, il nuovo capolavoro diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. E’ arrivato il 27 agosto 2015, il grande giorno. Ogni promessa è debito e, nonostante i tanti impegni quotidiani, non si può dire “no” a un figlio se gli è stata fatta una promessa. Mamma, però, è rimasta con Gaia, fuori dal cinema (troppo buio, rumore etc.) e io e Diego siamo andati a vedere “Minions”, la pellicola sui servitori del ‘cattivissimo’ Gru.

Il prequel di “Cattivissimo me” è decisamente piacevole. La voce di Alberto Angela, in veste di narratore, immerge lo spettatore in un’atmosfera piacevole. La storia scorre e ci si ritrova alla fine in un battibaleno. Nel film ci sono tanti personaggi che resteranno impressi nella mente dei bimbi, oltre ovviamente ai Minions, come Scarlett Sterminator e la regina d’Inghilterra. Quest’ultima viene rappresentata in un modo diverso dallo stereotipo: non si era mai vista una regina così allegra e birraiola!

“Minions”, almeno nel mio caso, ha fatto centro: mio figlio è uscito dal cinema con gli occhi brillanti. Era soddisfatto ed io ero contento. Un pomeriggio sereno assieme ai Minions.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS