Roma, Rutelli bacchetta Marino: “Quando ero sindaco trascorrevo vacanze ad Anzio e Sabaudia”

0
Francesco Rutelli

Francesco RutelliIl Governo sta per prendere decisioni importanti su Roma e il sindaco Ignazio Marino che fa? Continua a trascorrere le vacanze negli Usa. L’atteggiamento del primo cittadino della Capitale urta molte persone, tra cui l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli

 

 

“Quello che è avvenuto se lo sono fatti da soli. Se fosse stato preparato un programma, il Campidoglio avrebbe dettato l’agenda. Ora è evidente che lo Stato deve fare una mano robusta: manutenzione di base, organizzazione, sicurezza, trasporti”, ha rivelato Rutelli nel corso di un’intervista a Repubblica, sottolineando che Marino non dovrebbe continuare a trastullarsi negli States mentre a il Governo italiano sta per prendere decisioni fondamentali per Roma.

 

Francesco Rutelli ha rammentato che quando era sindaco di Roma trascorreva le vacanze estive a Sabaudia ed Anzio, località non lontane dalla Capitale, perché era consapevole dei tanti problemi che affliggevano e affliggono la città.

 

Parlando del prossimo Giubileo, Rutelli ha asserito che Marino doveva attendere le indicazioni del Governo e del Vaticano: “Ora rischiamo grossi guai. Ci vuole un programma realistico per non rischiare che il Giubileo inizi con i cantieri aperti e i lavori non ancora ultimati”. Riguardo ai funerali in pompa magna di Vittorio Casamonica, l’ex sindaco di Roma ha dichiarato: “A Roma la criminalità organizzata c’è sempre stata come in quasi tutte le grandi città del mondo, tuttavia ora occorre l’incisività dell’azione dell’amministrazione comunale e la reazione civica”.

Molti, a Roma, rimpiangono sindaci come Rutelli e Veltroni. Errare è umano e rimpiangere anche. Intanto attendiamo il ritorno di Marino dalle vacanze.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS