Monica Bellucci: quinta Bond girl italiana, sarà Lucia Sciarra in “Spectre”

0
Monica Bellucci: Bond girl 50enne in

Monica Bellucci: Bond girl 50enne in "Spectre"Monica Bellucci, una delle più fascinose e talentuose attrici italiane vestirà i panni della Bond girl Lucia Sciarra nel nuovo capitolo di 007, intitolato “Spectre” e diretto da Sam Mendes. La pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 5 novembre

 

Qualche tempo fa, la Bellucci ha parlato della sua nuova avventura cinematografica durante un’intervento a ‘Che tempo che fa’, trasmissione condotta da Fabio Fazio: “Se l’avessi fatto a 20 o 30 anni sarebbe stato più normale. Una Bond girl di 50 anni è interessante, comunica un modo diverso e più rispettoso di guardare la donna”. Monica, insomma, sarà una Bond girl più anziana di quelle viste finora, ma sicuramente affascinante.

Monica Bellucci ha recitato assieme a Daniel Craig, che veste i panni ancora una volta di James Bond. Ecco cosa ha detto in merito l’attrice umbra: “Quando Sam Mendes mi ha offerto la parte mi ha spiegato che per lui è una rivoluzione: sono d’accordo con lui, oggi l’aspettativa di vita è 100 anni, e 50 è solo la metà”. Oltre a Monica, il ruolo di Bond girl sarà interpretato da Lea Seydoux, stupenda attrice francese.

Nel corso di un’intervista a Vanity Fair, la Bellucci ha asserito l’anno scorso: “Non posso dire molto sul mio ruolo. C’è massima segretezza intorno a Bond. Il mio è il personaggio di Lucia, un’italiana nel film, gireremo anche molte scene in Italia. Io inizio a lavorare a gennaio. Il ruolo me lo ha proposto qualche mese fa lo stesso Sam Mendes, invitandomi a pranzo a Londra. Una volta, anni fa, c’ero anche andata vicino. Ma io faccio tutto molto lentamente. Prima figlia a 40, seconda figlia a 45. Si vede che era destino un Bond a 50″.

L’attrice umbra, che sta per compiere 51 anni, è single ma dice in merito: “Sono uscita da una relazione durata diciotto anni, in questi mesi ho ritrovato me stessa e adesso mi confronto con una nuova libertà di cui disporre ma di cui non intendo parlare in pubblico”.

Monica Bellucci è la quinta Bond girl italiana, interpretando l’ambito ruolo dopo attrici del calibro di Daniela Bianchi, Luciana Paluzzi, Maria Grazia Cucinotta e Caterina Murino. Una bella soddisfazione per l’attrice umbra, il cui successo è aumentato enormemente negli ultimi anni.

Nel cast di “Spectre”, oltre a Daniel Craig, Monica Bellucci e Lea Seydoux anche attori del calibro di Christoph Waltz, Andrew Scott, Dave Bautista e Ralph Fiennes. “Spectre” è stato girato in diverse città, tra cui Roma. Parlando delle Bond girl, il regista Sam Mendes ha detto: “Sono donne avvolte da un’aura di mistero, e per questo erano necessarie attrici fantastiche”.

E’ la prima volta, dunque, che un agente 007 viene sedotto da una donna 50enne. Certo, si tratta di Monica Bellucci; quindi l’età non conta molto. Il tempo, del resto, non rappresenta un problema per l’attrice italiana: “Nella mia vita sono successe sempre cose molto forti nei momenti che per una donna potrebbero essere di passaggio. A 40 anni è nata la mia prima figlia, a 45 la seconda. E a 50 anni sarò Bond Girl”.

Monica ha più volte sottolineato di sentirsi fortunata perché fa il mestiere che ha sempre sognato da bambina.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS