Multegate, Marino non intende dimettersi: “Ritardo nel rinnovo dei permessi”

0

Il sindaco d Roma Ignazio Marino, ieri, ha voluto esprimere la sua opinione riguardo la vicenda delle multe che gli sono state comminate tempo fa per aver parcheggiato la sua Fiat Panda Rossa in divieto di sosta.

Molti presenti, all’arrivo di Marino, hanno iniziato ad urlare “Dimissioni, dimissioni”. Il primo cittadino della Capitale, però, ha ribadito che non intende dimettersi, sottolineando che la delibera di giunta 183 del 16 gennaio 1996 prevede che il sindaco abbia diritto a 4 permessi Ztl per 4 auto diverse. “Per il rilascio di questi quattro permessi non è necessario che il Sindaco faccia diretta richiesta. È prassi che siano gli uffici dell’amministrazione ad occuparsene e a dover garantire che le automobili siano fornite di regolare contrassegno durante l’intera durata del mandato”, ha dichiarato Marino.

“L’errore da cui nasce tutta questa vicenda è un ritardo nel rinnovo del permesso. Quando il permesso annuale richiesto all’inizio della consiliatura scade, gli uffici competenti non procedono al rinnovo per tempo, lasciando così l’auto senza contrassegno valido, ma non facendo certo venir meno il diritto a circolare. Gli stessi uffici, una volta riscontrato il ritardo, attivano l’iter per il rinnovo e avvisano l’Agenzia per la mobilità, che emette fisicamente i contrassegni. Ci tengo a precisare che, essendo un’Agenzia di Roma Capitale, è naturale che i rispettivi uffici lavorino in collaborazione”, ha aggiunto il sindaco di Roma.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS