Napoli, rubato e poi ritrovato l’albero di natale in Galleria Umberto I

0
napoli-albero-di-natale-galleria-umberto-primo

E’ stato rubato ancora una volta, così com’era già accaduto più volte negli anni scorsi, l’albero di natale posto all’interno della Galleria Umberto I di Napoli. L’albero è stato poi ritrovato dai carabinieri, dopo essere stato tagliato di netto dalla struttura che lo sorreggeva. Si tratta, ancora una volta, della dimostrazione del degrado – soprattutto di notte – in cui versa la Galleria napoletana, già più volte denunciato.

Rubato un albero di natale dalla Galleria Umberto I di Napoli

Era già successo gli anni scorsi, ed è successo anche quest’anno. L’albero di natale posto all’interno della Galleria Umberto I di Napoli è durato solo tre giorni, prima che potesse essere sottratto alla Galleria stessa.

Gli anni scorsi a rubarlo erano state baby gang, con l’obiettivo di alimentare il falò di Sant’Antonio Abate. L’albero è stato prima tagliato dalla base che lo sorreggeva e poi assicurato a un palo; i carabinieri l’hanno ritrovato insieme ai tradizionali bigliettini affissi dalle centinaia di persone che visitano il luogo.

Lo scarso controllo della Galleria

Quest’ultimo atto arriva a seguito di numerose polemiche riguardanti la scarsa gestione, soprattutto di notte, della Galleria Umberto I di Napoli. Lo spazio, che di mattina ospita un gran movimento grazie alla serie di bar e punti di incontro, di notte diventa un campo da calcio per ragazzi e un dormitorio per numerosi senzatetto.

Diversi gruppi di volontari si sono offerti, negli ultimi giorni, di sorvegliare la zona per evitare che potessero accadere situazioni di questo genere, ma non sempre è stato possibile assicurare una gestione della Galleria.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS