“Nelle Pieghe del Tempo”: il nuovo fantasy Disney in live action

By | 23 ottobre 2017

Tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, ecco finalmente le prime anticipazioni de “Nelle Pieghe del Tempo”: il nuovo fantasy Disney in live action, che arriverà il prossimo marzo 2018 nelle sale cinematografiche nostrane.
Con un cast stellare, tra cui ricordiamo Chris Pine, Reese Witherspoon, Oprah Winfrey, Mindy Kaling, Gugu Mbatha-Raw, Zack Galifianakis e per la prima volta in un ruolo da protagonista, Storm Reid, la nuova fantastica avventura Disney, promette di essere un grande successo!

Un film live action

Una fantastica avventura in live action, oltre i confini sia del tempo che dello spazio “Nelle pieghe del tempo”, che il prossimo marzo 2018, potremo ammirare al cinema.
Diretta da Ava DuVernay, famosa per la nomination al Golden Globe e al Critics Choice Award, per la miglior regista per per la regia di “Selma – La strada per la libertà”, la nuova pellicola targata Walt Disney Studios è basata sulla sceneggiatura di Jennifer Lee, da ricordare per il meraviglioso “Frozen – Il regno di ghiaccio”.
Adattato all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, pubblicato per nel 1962, il libro ha venduto ben più di 23milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in ben 35 lingue.

La trama ufficiale

La nuova pellicola Disney, parla di Meg Murry (interpretata da Storm Reid), una classica studentessa delle medie che ha parecchi problemi di autostima e che tenta in ogni modo di integrarsi. Figlia di un padre ed una madre che svolgono la professione di fisici e godono di fama a livello mondiale, Meg è una ragazza intelligente ed incredibilmente dotata!
Doti che Meg condivide con il fratello minore Charles Wallace (interpretato da Deric McCabe), il quale però, deve ancora rendersi conto delle proprie attitudini. Un quadro generale non semplce, a complicare il quale, arriva la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry (interpretato da Chris Pine)! Il fatto tormenta Meg e lascia sua madre (interpretata da Gugu Mbatha-Raw) col cuore letteralmente a pezzi!
Fortunatamente però, ad un certo punto, Charles riesce a mettersi in contatto con Meg e con il suo compagno di classe, Calvin (interpretato da Levi Miller). Così i due, grazie a tre preziosissime guide (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling), si imbarcano in una formidabile avventura, per andare alla ricerca del padre!
Un’avventura che li catapulterà in mondi oltre i confini della loro immaginazione ove non solo dovranno andare alla ricerca del padre scomparso, ma dovranno affrontare un male davvero molto potente. Inoltre, per poter tornare sulla Terra, Meg dovrà fare i conti con la verità e sarà costretta a guardarsi dentro, accettando i suoi difetti e riuscendo a raccogliere la forza necessaria, per sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e tutti i suoi amici.

Un film imperdibile

Una rivisitazione in chiave live action, “Nelle Pieghe del Tempo”, dell’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, che dal prossimo marzo 2018 potremo ammirare nelle sale italiane.
E proprio in occasione dell’uscita del film, Mondadori lancerà una grandissima novità “Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel”, scritto e disegnato dall’autrice americana Hope Larson, vincitrice di un Eisner Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *