Nereo Greggio è morto: padre di Ezio

By | 26 gennaio 2018

Ezio Greggio addolorato per la morte di Nereo, il padreIl conduttore Ezio Greggio è in lutto per la morte del padre Nereo. La luttuosa notizia è stata annunciata proprio durante il tg satirico Striscia la Notizia dai presentatori Gerry Scotti e Michelle Hunziker. ‘E ora chiudiamo con un saluto molto speciale. E’ venuto a mancare Nereo Greggio, il papà di Ezio. A Ezio mandiamo un lungo e caloroso abbraccio’, ha dichiarato la Hunziker. Ezio Greggio, storico presentatore del tg ideato da Antonio Ricci, era abituato a mandare un caloroso saluto al padre, in tv, denominandolo ‘Nereus’. ‘A volte mi chiedono chi sia questa persona che saluto sempre alla fine e cioè Nereus. E’ mio padre, che stasera è qui’, aveva chiarito Ezio.

loading...

Nereo Greggio aveva 95 anni

Nereo Greggio è morto all’età di 95 anni. Una vita lunga e piena di sacrifici e soddisfazioni. Le esequie del papà di Ezio Greggio sono state celebrate stamane presso la chiesa dell’Assunta di Cossato (Biella).

Il papà di Ezio era in pensione da diversi anni. Era stato direttore di un’azienda tessile, dove aveva lavorato anche la moglie, Luciana Boggiani, morta l’anno scorso. Nel giro di due anni, dunque, lo storico conduttore di Striscia ha perso entrambi i genitori.

Sognava un posto fisso per il figlio

Ezio ha spesso raccontato che Nereo voleva per lui un posto di lavoro sicuro, come quello di bancario. Quello di Nereo è rimasto un sogno. Ezio è stato sempre attratto dal mondo dello spettacolo.

Il sindaco di Cossato, Claudio Corradino, ha ricordato che ‘Ezio, insieme a sua sorella Paola, sono sempre rimasti legati al padre, specialmente Ezio aveva un rapporto speciale. Negli anni la famiglia ha sempre fatto tanto per la nostra città, e in particolare per le famiglie più bisognose. Ma con discrezione, senza mai voler comparire. E per questo Cossato è riconoscente’.

 

La Redazione di zz7 porge le sue sentite condoglianze a Ezio Greggio e ai suoi familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *