“Nightmare – Dal Profondo della Notte” Torna al Cinema: Capolavoro Wes Craven
Da Redazione
Ottobre 28, 2015
Halloween sta per arrivare e, per l’occasione, tornerà in sala “Nightmare – Dal Profondo della Notte”, un film horror che ha appassionato tantissime persone. La pellicola verrà proiettata sia dalle sale del Circuito UCI Cinemas (30 e 31 ottobre) che quelle riconducibili a The Space (30 ottobre)
Gli amanti dell’horror, dunque, non possono perdersi l’occasione di rivedere in sala uno dei più bei film diretti da Wes Craven, ‘re del brivido’ morto lo scorso 30 agosto, lasciando un grande vuoto nel mondo del cinema.
“Nightmare – Dal Profondo della Notte” uscì nei cinema 1984 e narra la storia del terribile Freddy Krueger (interpretato egregiamente da Robert Englund), che si vendica nel momento in cui i ragazzi dormono e sognano. Pare che Craven si fosse ispirato, per girare il film, alle terribili e vere storie di ragazzi cambogiani che erano morti nel sonno a causa di incubi orribili.
Oltre a Robert Englund, il cast di “Nightmare – Dal Profondo della Notte” vanta attori del calibro di Heather Langengkamp, John Saxon e Johnny Depp. Quest’ultimo, giovanissimo, è Glen Lantz, compagno di Nancy. Visto il grande successo, si pensò di creare altri capitoli della saga “Nightmare”, che però non vennero diretti da Craven. Quest’ultimo tornò al timone della saga nel 1994, quando diresse “Nightmare – Nuovo Incubo”.
Chi vuole avere maggiori informazioni riguardo alle sale che proietteranno il film e gli orari può visitare i siti web di UCI cinemas e The Space.
Il protagonista del film è Freddy Krueger, un killer che uccise molti bimbi e che, a sua volta, venne freddato dai genitori delle piccole vittime. Freddy si vendica quando la gente dorme e sogna: riuscirà ad uccidere Tina e cercherà di fare lo stesso con Rod, Glen e Nancy. Forse non tutti sanno il motivo per cui Wes decise di affibbiare il nome Freddy Krueger al protagonista del suo film horror. Beh, pare che Freddy Krueger fosse il nome di un bullo che infastidiva il cineasta quando andava a scuola.
Articolo precedente
Varoufakis, 24.000 Euro per Partecipare a Che Tempo che Fa: Cachet Faraonico
Articolo successivo
“La Principessa e il Drago”: Fiaba Gender a Scuola, Genitori Ritirano Figlia
Redazione