Varoufakis, 24.000 Euro per Partecipare a Che Tempo che Fa: Cachet Faraonico

0
Varoufakis: 24.000 Euro per Partecipazione a Che Tempo che Fa

Varoufakis: 24.000 Euro per Partecipazione a Che Tempo che FaVolete sapere quanto ha incassato Yanis Varoufakis, ex ministro delle Finanze greco per partecipare al programma condotto da Fabio Fazio “Che tempo che fa”? 24.000 euro. Lo ha rivelato proprio lo stesso Varoufakis su Twitter

 

L’ex ministro delle Finanze greco, però, ha smentito categoricamente quello che ha riportato recentemente il tabloid inglese Telegraph, secondo cui l’ex collaboratore dell’attuale premier greco, Alexis Tsipras, avrebbe ottenuto ben 55.000 euro per le sue ospitate in molte trasmissioni televisive, speculando così sulla crisi nera della Grecia.

Varoufakis ha precisato che ha incassato denaro solamente in due occasioni, ovvero un convegno internazionale promosso dall’azienda di private equity Abraaj, a Singapore, e la partecipazione al programma Che Tempo che fa, su Rai 3, condotto da Fabio Fazio. La puntata, lo ricordiamo, è andata in onda lo scorso 27 settembre. Il buon Yanis, insomma, per scambiare due chiacchiere con Fazio si è portato a casa la bellezza di 24.000 euro netti. Da sottolineare, inoltre, che l’ex ministro è arrivato in Italia con un volo in First Class.

“Le due presenze pagate mi sono servite a mantenere la mia situazione economica indipendente da interessi acquisiti e per le mie altre attività”, ha dichiarato Varoufakis, ricordando però che la proporzione tra partecipazioni gratuite e pagate è di 12 a 1. Mah…

Il caso Varoufakis ha già suscitato ampi dibattiti in Italia, soprattutto dopo la decisione di Renzi di includere il canone Rai nella bolletta dell’energia elettrica, in modo da mettere con le spalle al muro i furbetti. Ma come, si fa cassa sugli italiani e si erogano compensi faraonici a chi partecipa ai programmi? Duro il forzista Renato Brunetta, che avverte: “Se la notizia, con tanto di nota spese pubblicata dall’ex ministro greco sul suo sito personale, fosse confermata si tratterebbe di un fatto gravissimo e inaudito, rispetto al quale, in occasione dell’audizione di oggi, in commissione di Vigilanza Rai, il direttore generale Campo Dall’Orto e la presidente Maggioni avranno modo di rispondere e prendere le distanze con i relativi provvedimenti di moralizzazione, e non solo”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS