Nomadi, “Lascia il segno” anticipa tour appassionante

0

I Nomadi si riaffacciano al panorama musicale a un anno dal grande successo di “50+1”, antologia della celebre band italiana, con “Lascia il segno”.

Quello che è stato definito uno dei gruppi più longevi e popolari italiani ha reso noto: “Abbiamo in programma già una cinquantina di spettacoli. All’inizio i dischi li facevamo persino controvoglia, per noi contava solo suonare dal vivo. Un anno, nel 1982, siamo riusciti a fare 220 concerti: in quel mese di luglio abbiamo suonato tutti i giorni. I nostri concerti sono delle grandi feste e sono il veicolo principale attraverso il quale allarghiamo il nostro pubblico”.

La nascita dei Nomadi risale al 1963, quando il cantante Augusto Daolio e il tastierista Beppe Carletti decisero di dare vita a un gruppo musicale. Idea che poi si rivelò vincente!

“Lascia il segno” è stato registrato negli studi di Carletti, mentre la masterizzazione, curata da Ted Jensen, nei celebri Sterling Studios di New York.

Ricordiamo che dallo scorso aprile è on air “Non c’è tempo da perdere”, primo singolo contenuto nel disco di cui ieri è uscita anche la clip, visionabile sul canale YouTube dei Nomadi.

Ne è passato di tempo dal 1963, ma i Nomadi rappresentano sempre un pilastro della musica italiana. Auguri a Carletti e compagni!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS