Omar Sharif è morto: interpretò “Lawrence d’Arabia” e “Il Dottor Zivago”

0
Addio a Omar Sharif, stroncato da attacco di cuore

Addio a Omar Sharif, stroncato da attacco di cuoreUn altro grande attore è venuto a mancare. Nelle ultime ore è deceduto Omar Sharif, attore egiziano che interpretò pellicole famosissime come “Lawrence d’Arabia” e “Il Dottor Zivago”. Aveva 83 anni.

Omar Sharif, al secolo Omar El-Sherif, è morto per un attacco di cuore, almeno stando a quanto ha rivelato alla BBC il suo agente Steve Kenis.
Fu senza dubbio “Lawrence d’Arabia” il film che rese noto in tutto il mondo Sharif. Grazie a tale pellicola l’attore ottenne anche una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista. La consacrazione tra i più grandi di Hollywood, però, arrivò con “Il dottor Zivago”, film uscito nel 1965, in cui Sharif interpretò un uomo dotato di un grande carisma, proprio come lui.

Numerose le pellicole interpretate da Omar nel corso della sua brillante carriera, come “L’ultima valle”, “Il seme del tamarindo”, “La Pantera Rosa colpisce ancora” e “Ghiaccio Verde”. L’attore egiziano era un grande appassionato di bridge, gioco su cui scrisse anche un libro. 12 anni fa Sharif ricevette il Leone d’Oro alla carriera durante la 60esima mostra del cinema di Venezia.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS