Oriana Fallaci, Sabina Guzzanti dice di non averla mai offesa

By | 16 settembre 2016
loading...

Sabina Guzzanti ha precisato su Twitter di non aver mai schernito la celebre scrittrice Oriana Fallaci, respingendo le accuse che le sono state mosse nelle ultime ore. La comica romana ha sottolineato che è  stato Enrico Mentana ad inventarsi tutto.

Oriana Fallaci fa ancora discutere

Sono passati diversi anni dalla sua morte ma Oriana Fallaci è ancora protagonista di vivaci dibattiti. La giornalista fiorentina è stata spesso lodata ma anche stigmatizzata per le sue idee e il suo pensiero riguardo l’Islam. Oriana, in un certo senso, aveva preconizzato gli attentati di Parigi dell”anno scorso. La nota scrittrice e giornalista aveva asserito più volte che l’insidia più grande dell’Occidente è il terrorismo islamico. I fatti avvenuti negli ultimi tempi in Europa e negli Usa comprovano che il pensiero della Fallaci non era inconsistente. Secondo Massimo Falcioni, giornalista de ‘La Nuova Riviera’, Sabina Guzzanti avrebbe più volte fatto ironia sul tumore di Oriana Fallaci.

Replica su Twitter di Sabina Guzzanti

La comica romana non ci sta, non vuole essere accusata per cose che non ha mai detto. E’ arrivata subito, perciò, la replica a Falcioni di Twitter. La sorella di Corrado Guzzanti ha dichiarato di non aver mai deriso la Fallaci, né tanto meno fatto allusioni sulla sua malattia. Secondo Sabina è stato Enrico Mentana ad inventarsi tutto durante lo speciale su La7 in occasione dell’anniversario dell’11 settembre.

Sono passati 10 anni dalla morte di Oriana Fallaci, eppure le sue parole e le sue idee sono più  che mai attuali. Lo ha ricordato ieri anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, in occasione dell’intitolazione di un piazzale fiorentino alla famosa giornalista e scrittrice. Oriana amava molto Firenze, la sua città; per questo l’amministrazione comunale si è sentita in dovere di intitolarle un piazzale.

Il primo cittadino di Firenze ha confessato che gli sarebbe piaciuto ascoltare le riflessioni di Oriana Fallaci sui recenti attacchi terroristici in Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *