Piccoli Brividi, finalmente il Film, da lettori a spettatori, il Trailer Ita!
Da Redazione
Febbraio 03, 2016
E’ in sala dal 21 gennaio, Piccoli Brividi, il film che, finalmente, ha portato sul grande schermo una delle collane per ragazzi più famosa ed amata nel mondo, con 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tradotto in ben 32 lingue, Piccoli Brividi ha avvicinato con curiosità i bambini dai 10 ai 13 al mondo della lettura. La promessa era la giusta dose di spavento, con un pizzico di ridicolaggine. Il risultato, un successo di lettori. Accattivanti fin dalla copertina, i tomi di Piccoli Brividi erano divorati dai piccoli amanti delle storie di paura che non vedevano l’ora di scoprire la nuova storia, ambientata in luoghi a loro familiari e condita di quella suspence e di quel colpo di scena, cosi semplicemente spiegato, da divenire succulento.
Rob Letterman ha ben colto il senso del film portandolo sul grande schermo senza tradirne la promessa: un horror misurato, folkloristico, colorato, a misura di bambino, con tante risate in sottofondo. Una storia ben più interessante, con lo scrittore (R.L. Stine) intrappolato in uno dei suoi libri, interpretato da Jack Black. I protagonisti sono giovanissimi attori dalla carica comica ed ovviamente mostri in computer grafica che sembrano usciti da un’illustrazione del libro. Ne’ più ne’ meno di ciò che ci immaginavamo da lettori accaniti della collana da brivido. Il film e’ per tutti ed i più grandi potranno ricordarsi delle prime paure, tra una pagina e l’altra letta in penombra o condivisa tra amici, come leggenda metropolitana.
Nel cast, anche Dylan Minnette, Odeya Rush e Ryan Lee. Ecco il trailer di Piccoli Brividi. Abbastanza da brivido per voi? A me gli adesivi orripilanti mancano un sacco!
Redazione