Pizza più cara d’Italia costa 44 euro: fatta con l’oro

By | 1 dicembre 2017

C’è chi ama la ‘semplice’ margherita e chi cerca nuovi sapori e condimenti strani. Una cosa è certa: la pizza è uno degli alimenti più popolari e consumati al mondo. E quando si parla di pizza non si può non parlare d’Italia, nazione dove tale gustoso alimento è nato. In Italia si possono trovare pizze semplici ma anche ‘elaborate’. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati; e perché no, per tutte le tasche. Sì perché non tutte le pizze costano poco: ce n’è una, la ‘Antonius Musa’, che costa 44 euro.

Pizza preparata presso il ristorante ‘Corte dei medici’

Se volete provare la pizza ‘Antonius Musa’, preparata dai mastri pizzaioli del ristorante ‘Corte dei medici’, a Catania, dovete sapere che a fine pasto vi porteranno un conto alquanto salato. Perché la pizza ‘Antonius Musa’ costa 44 euro?

Non si sbaglia quando si afferma che la pizza preparata nel ristorante catanese è d’oro. I pizzaioli, infatti, durante la preparazione usano un po’ di polvere d’oro 23 carati, assolutamente edibile.

Oltre alla spolverata d’oro, nella pizza più costosa d’Italia ci sono ingredienti come erba cipollina, uova di quaglia, caviale e panna acida.

Battuto il record dei 35 euro

Il ristorante ‘Corte dei medici’ di Catania è diventato dunque famoso per via della sua pizza, la più costosa d’Italia. Il record precedente apparteneva a una sofisticata pizza (costa 35 euro) preparata in un ristorante di Milano.

Una pizza non per tutte le tasche quella che si può ordinare presso un locale di Catania. Il ristorante è stato criticato perché tale alimento è un affronto alla tradizione popolare della pizza.

Interpretazione sofisticata di uno degli alimenti più famosi

I proprietari hanno replicato ai detrattori affermando che il mondo cambia ed anche il settore enogastronomico deve adeguarsi ai tempi.

‘Il mondo si rinnova e c’è chi interpreta la pizza in chiave più sofisticata’, hanno sottolineato i titolari del ristorante ‘Corte dei medici’.

Chissà quante persone decideranno di provare la pizza più costosa d’Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *