Pizzaiolo più originale del mondo è italiano: Stefano Miozzo gongola

0

Il pizzaiolo più originale del mondo è italiano. Stefano Miozzo vince all’ultima edizione della Pizza Award 2018 e sbaraglia tutta la concorrenza. Professionisti provenienti da tutte le zone di Italia hanno dato il via ad una bellissima festa che aveva la pizza come protagonista assoluta.

Il Pizza Award arriva alla terza edizione

Il Pizza Award è arrivato, quest’anno alla sua terza edizione. La manifestazione si è svolta a Napoli e ha visto la presenza di molti cuochi e pizzaioli provenienti da tutta Italia. A stravincere e primeggiare su tutti i concorrenti in gara, è stato lo chef Stefano Miozzo, che viene da Cerea, un paese in provincia di Verona.

Il pizzaiolo ha portato a casa ben tre titoli, quali quello di pizzaiolo più originale del mondo, pizzaiolo somelier e che pizzaiolo. Stefano Miozzo ha vinto grazie alla sua pizza Valpoterra.

La pizza vincitrice

La pizza vincitrice della terza edizione del Pizza Award 2018 è la cosiddetta Valpoterra. Come spiegato da Repubblica, questa pizza ha l’impasto fatto con l’amarone e la farcitura è con base di culatello affumicato, della mozzarella filante fior di latte, la robiola dei Lessini, che viene aromatizzata al tartufo e ancora la prugna essiccata, dei lamponi liofilizzati, noce moscata, fiori di mela e in aggiunta lamelle di tartufo, mollica sbriciolata fritta e purè di mela.

Secondo l’Associazione Italiana Somelier, Stafano Miozzo ha trovato il giusto equilibrio tra la sua originalissima e gustosissima pizza e un vino servito per accompagnare l’impasto farcito. La speranza è che quella che il promettente giovane pizzaiolo possa partecipare, nel mese di marzo 2019, ai campionati mondiali di pizzaioli, che si terranno  a Las Vegas.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS