Poliambulatorio per Clochard a San Pietro: Idea Misericordiosa di Papa Francesco

0
Clochard Curati Gratis a San Pietro: Nasce Poliambulatorio per Poveri

Clochard Curati Gratis a San Pietro: Nasce Poliambulatorio per PoveriMolte persone non hanno soldi per farsi curare, come i clochard. Ebbene, sotto il celebre colonnato di San Pietro nasce un poliambulatorio medico per indigenti e clochard. Un’altra idea filantropica, dopo quella delle docce e del barbiere per senzatetto, di Papa Francesco

 

L’associazione solidale ringrazia il Pontefice per aver voluto creare, proprio nel centro della cristianità, un punto per dare concretamente sollievo a chi sta male ma non ha denaro per curarsi. Quello di Papa Francesco è l’ennesimo gesto di bontà e misericordia estrema. Lucia Ercoli, direttore dell’Associazione Medicina Solidale, ha dichiarato:

“Siamo grati a Papa Francesco per avere voluto, ancora una volta, dare un segno concreto di misericordia in piazza San Pietro alle persone senza fissa dimora o in difficoltà. I nostri medici, insieme a quelli del Fas e del Policlinico Tor Vergata, hanno accettato con grande passione questa nuova sfida che unisce idealmente il lavoro fatto in questi anni nelle periferie con il cuore della cristianità”.

Papa Francesco ha più volte compiuto azioni importanti nei confronti delle persone povere e dei senzatetto: lo scorso gennaio, ad esempio, ha offerto ospitalità, per un anno, a una romena e alla figlia presso una casa delle suore di madre Teresa, a Primavalle. L’immigrata, povera e senza casa, aveva dato alla luce la piccola nei pressi di Piazza Pio XII. L’aiutò una poliziotta. Il Pontefice è venuto a conoscenza della vicenda ed ha voluto aiutare la romena e sua figlia. Padre Federico Lombardi, portavoce del Santo Padre, disse al riguardo:

“La mamma era ben nota nella zona e anche monsignor Konrad (elemosiniere di Papa Francesco) la conosceva bene. La signora aveva usufruito dei servizi per i clochard fatti installare dal Papa e monsignor Konrad, quando aveva saputo della gravidanza, varie volte le aveva offerto ospitalità presso le suore di madre Teresa ma la signora non aveva mai desiderato accettare”.

La filantropia di Papa Francesco non ha limiti. Ci voleva proprio un Pontefice del genere in questa ‘valle di lacrime’.

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS