News

Pollo tracciabile: ecco l’idea bío di Carrefour

Oggi se ne sa una più del diavolo, e stavolta l’idea curiosa riguarda un pollo tracciabile. Un prodotto cioè che sfruttando la tecnologia blockchain, potrà essere “esaminato” nel dettaglio a partire da dove è stato covato l’uovo fino al macello. Il tutto semplicemente attraverso un QR Code: questa è l’innovazione giunta direttamente dal Supermercato Carrefour per il prodotto marcato Filiera Qualità Carrefour.

Pollo tracciabile per un consumo responsabile

Il pollo tracciabile rientra in un progetto di Transizione Alimentare 2022 che il gruppo Carrefour Italia ha ideato ponendosi tre obiettivi principali. Il primo è quello di fungere da guida ai clienti verso un consumo responsabile. Il secondo è permettere l’accesso al biologico in maniera più economica e infine fornire una garanzia in modo trasparente circa la filiera alimentare.

Obiettivi questi che sono inclusi in un più che concreto Act For Food alla cui realizzazione saranno presenti e contribuiranno i membri più “in” di un Advisory Board creato appositamente per la circostanza. 

Il futuro dell’alimentazione attraverso un pollo tracciabile

Stéphane Coum, Amministratore Delegato di Carrefour Italia introducendo il Board, ha dichiarato che «Il futuro dell’alimentazione deve essere sostenibile e progettato in un’ottica olistica, e deve tenere in considerazione tutti gli aspetti che impattano sul nostro Pianeta, grazie al ruolo di osservatore privilegiato dei trend di consumo, Carrefour deve assumersi la responsabilità sociale di guidare in questo processo di cambiamento tutti gli attori coinvolti lungo l’intera filiera, dal produttore al consumatore».

L’incontro non poteva non dedicare una parentesi sulla chiusura dei negozi la domenica. Per l’AD bisogna rispettare coloro che amano andare a fare la spesa di domenica con la famiglia, o una passeggiata nei centri commerciali. «L’apertura domenicale è la risposta a una domanda esistente, e che c’è in tantissimi paesi del mondo» ha concluso Coum.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.