Previsioni meteo: l’estate 2015, la più calda degli ultimi 30 anni
Da Redazione
Maggio 12, 2015
L’estate 2015 è ormai praticamente arrivata – o in arrivo – sul Belpaese e udite, udite, sarà la più calda degli ultimi trent’anni, con temperature che toccheranno e supereranno i 40° C, per molti periodi di giugno, luglio e agosto.
Un’estate insomma bollente , seconda solo a quella del 2003: questa infatti la previsione stilata sulla base dell’analisi dei modelli internazionali e delle proiezioni sul movimento degli anticicloni che porteranno il caldo estivo in Italia.
Il nostro Paese insomma, si sta “tropicalizzando”, come dai dati internazionali, elaborati da iLMeteo.it che da sapere in quest’estate, ci saranno frequenti incursioni dell’anticiclone africano; anticiclone, che già nel mese di maggio si sta facendo sentire e lo farà anche la prossima settimana, e ancor di più nei prossimi mesi e vedrà le temperature salire vertiginosamente, pompate dall’aria rovente africana che invaderà l’Italia, con valori superiori anche ai 40° per molti periodi.
Come fa sapere iLMeteo.it la temperature media estiva a giugno e luglio avrà un’anomalia in positivo di circa 1°, che salirà ulteriormente fino a raggiungere circa 2° ad agosto.
Michela Galli
Articolo precedente
Honda CRF1000L Africa Twin: leggenda a due ruote rivive
Articolo successivo
Contadino rifiuta offerta da 400milioni di €: “La mia terra non è in vendita”
Redazione