Contadino rifiuta offerta da 400milioni di €: “La mia terra non è in vendita”
Da Redazione
Maggio 12, 2015
Un’offerta da ben 275 milioni di sterline quelli rifiutati da un contadino, da parte di alcuni costruttori, che volevano edificare una nuova città sulla sua terra!
Questa la storia di Robert Worsley, un contadino britannico, che non essendo interessato ad arricchirsi a dismisura snaturando un’area di ben 550 acri, da sempre volta all’agricoltura e rispettosa dell’ambiente e del paesaggio; l’uomo, un 48enne è stato avvicinato 2 anni fa dagli emissari della società Mayfield, che gli hanno offerte una cifra 100 volte superiore al valore della fattoria, per l’intera proprietà.
Cifra che Worsley, padre di due figli e con una situazione economica difficile, ha rifiutato, benchè gli avrebbero fatto comodo, come da sue parole: “Siamo una piccola comunità rurale. Non ci interessa il vostro sviluppo, non vogliamo che Sussex venga rovinata” quindi ha aggiunto “Non avrei mai potuto accettare quell’offerta. Non voglio che Sussex venga distrutta per costruire nuove case, non voglio essere complice delle speculazioni economiche di una grande società”.
Michela Galli
Articolo precedente
Previsioni meteo: l’estate 2015, la più calda degli ultimi 30 anni
Articolo successivo
Pillola dei 5 giorni dopo: niente più prescrizione medica per acquistarla
Redazione