Prosciutto di anguria, nuova tendenza in cucina

0
Prosciutto di anguria, nuova tendenza in cucina

Come si fa il prosciutto di cocomero che fa impazzire New York nonostante il prezzo: questo nuovo piatto richiede un procedimento lungo e piuttosto articolato per la sua preparazione, però la creazione dà origine a un prodotto unico al mondo utilizzando un ingrediente inedito per le ricette salate, l’anguria.

Prosciutto di anguria, che cos’è

Dopo averlo visto per la prima volta, sapere come si prepara questa pietanza è certamente la domanda indiretta che la maggioranza delle persone ha pensato spontaneamente. Di certo, non è molto semplice e  richiede molta pazienza unita a un procedimento da veri chef. Il piatto non ha ancora un nome definito:  non è ancora chiaro se si tratti di un prosciutto di anguria o di un’anguria al prosciutto, ma il nuovo piatto che stuzzica il palato proviene da New York e ha già fatto impazzire tutti. Si chiama Smoked Watermelon Ham ed è, in sostanza, un’anguria affumicata e arrostita servita affettata come fosse un vero prosciutto appena uscito dal forno.

Prosciutto di cocomero, quanto costa

La creazione della newyorkese  Duck’s Eatery ha fatto impazzire il web, per il suo aspetto unico e il procedimento di preparazione molto particolare. Esso richiede diversi giorni e parecchi passaggi delicati: di certo, non si tratta  di un piatto facile da preparare a casa. Questa nuova tendenza culinaria viene considerata un capolavoro.Molto presto,  il prosciutto all’anguria arriverà anche sulle severe tavole d’Italia, visto l’interesse a livello globale.

Un piatto così non è economico: si prevede un costo di 75 Dollari, equivalenti a circa 65 Euro, per chi sarà fortunato  a riuscire a prenotarsi un posto per novembre, quando sarà finalmente disponibile sul menù del ristorante già famso nel settore culinario per la sua offerta di pietanze vegetali affumicate.

Preparazione del prosciutto di anguria

Per preparare tale prodotto sono necessari diversi giorni e parecchi passaggi.  Il primo passo è quello di far asciugare il cocomero scelto con una miscela di sale e cenere di legno, il tutto dura dai 4 ai 6 giorni. Successivamente, segue un processo di affumicatura che dura fino a 8 giorni, durante i quali viene irrorata con i suoi succhi mischiati a del grano saraceno a formare un gustoso sughetto. A questo punto, il frutto avrà perso circa metà dei suoi liquidi e verrà passato in padella fino ad ottenere la giusta rosolatura. Il risultato saranno delle succose fette di anguria croccanti all’esterno e morbide all’interno, simili a un perfetto prosciutto di cocomero.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.