“Quo vado?” record incassi: Zalone batterà Cameron?
Da Redazione
Gennaio 14, 2016
Checco Zalone supera se stesso. Il nuovo film diretto da Gennaro Nunziante e interpretato dal comico pugliese, “Quo vado?”, sta facendo registrare incassi da capogiro e comanda il botteghino italiano. Nessuno come lui
“Quo vado?” è un film che resterà nella storia perché è stato anche in grado di incassare la bellezza di 971.133 euro nell’arco di 24 ore, confermandosi il film che ha incassato di più in Italia. Zalone ha dunque superato il suo precedente “Sole a catinelle”, che comunque riscosse un successo pazzesco 2 anni fa.
Ora Checco ha un obiettivo: superare, in termini di incassi, “Avatar” di James Cameron. Ci riuscirà? Beh, i presupposti ci sono, anche se i film sono totalmente diversi per trama e costi di realizzazione.
“Star Wars – Il risveglio della forza” si deve accontentare solo del sesto posto, lontano dal tormentone di Checco, che continua a gongolare dalla vetta della classifica dei film più visti in Italia.
Sono state rispettate le previsioni, dunque: “Quo vado?” è il film che ha incassato di più nella storia del cinema italiano. Una bella soddisfazione per il regista Nunziante e per Checco Zalone, che nel film interpreta un uomo che fa di tutto pur di mantenersi stretto il posto fisso. Non finisce qui. Gli analisti prevedono che il nuovo film di Zalone incasserà ancora molto, anche perché le pellicole comiche che potrebbero detronizzarlo, “Se mi lasci non vale” (di Vincenzo Salemme) e “L’abbiamo fatta grossa” (Albanese – Verdone) arrivano alla fine di gennaio.
E’ probabile, dunque, che se il trend degli incassi di “Quo vado?” non subirà battute d’arresto, “Avatar” verrà superato. Carlo Verdone ha detto che Checco incassa perché i suoi film vengono proiettati in numerose sale. Gennaro Nunziante ha detto al riguardo:
“Nessuno prende le sale, sono gli esercenti che comprano il film. Con “Cado dalle nubi” abbiamo incassato oltre 14 milioni con con 400 copie che la settimana successiva erano ridotte a 200 copie”.
Articolo precedente
Ballarò, Pippo Baudo vuole baciare musulmana ma viene respinto
Articolo successivo
Berlusconi delle meraviglie: due candidati super per Roma e Milano
Redazione