Renzi e Giachetti da Pannella: Leader Radicale Malato di Tumore
Da Redazione
Marzo 13, 2016
Il premier Renzi e Roberto Giachetti, candidato dem a sindaco di Roma, hanno visitato Marco Pannella, malato da tempo, nella sua abitazione romana
Il presidente del Consiglio non ha voluto fare una semplice telefonata al leader Radicale ma si è voluto recare nella sua casa per dargli conforto. Pannella è debilitato per la patologia contro cui combatte da tempo. Renzi ha parlato molto con Marco, ‘colonna portante’ della politica italiana, e non sono mancate le battute e i sorrisi. E’ stato un incontro che ha reso indubbiamente felice Pannella, che purtroppo ha dovuto accantonare i suoi impegni politici a causa della sua malattia. Dopo l’incontro, Renzi ha detto:
“Sono andato con Roberto Giachetti a salutare Marco Pannella, che non sta bene. Io vengo da una cultura totalmente diversa da quella di Giachetti. Io vengo dal mondo cattolico e tuttavia credo che sia giusto e doveroso da parta mia come segretario e presidente del Consiglio andare a rendere omaggio a un grande come Marco Pannella, indipendentemente dal fatto che uno sia d’accordo con le sue battaglie o meno. Tutti condividono l’idea che Pannella sia una grandissima personalità della storia politica italiana. Ci abbiamo scherzato, ci abbiamo parlato e adesso lo lasciamo ai suoi incontri e al suo riposo. Lo abbiamo visto comunque bello tonico“.
Pannella è stato colpito da due tumori, al fegato e ai polmoni, e recentemente non è intervenuto a Radio Radicale. Era la prima volta che Marco non interveniva e ciò ha fatto allarmare i militanti radicali e il mondo della politica.
Articolo precedente
Artista Glauco Dimini Lascia Casa e Atelier a Silvio Berlusconi: Piove sempre sul Bagnato!
Articolo successivo
ExoMars 2016: Europa a Caccia di Forme di Vita sul ‘Pianeta Rosso’
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024