Richard Overton: morto a 112 anni l’uomo più anziano degli Stati Uniti

0
richard-overton-morto-uomo-più-anziano-stati-uniti

Aveva 112 anni ed era l’uomo più anziano degli Stati Uniti, oltre che il più longevo veterano di guerra. Richard Overton era diventato, all’interno del paese americano, una vera e propria icona, amata da migliaia di persone che gli facevano continuamente visita e celebrato – in passato – anche da Barack Obama. La morte di Overton, avvenuta per una polmonite, è stata annunciata dalla famiglia dell’uomo. Un intero paese piange quella che sembrava essere diventata una leggenda.

Chi era Richard Overton, l’uomo più anziano degli Stati Uniti

Si chiamava Richard Overton, e aveva bisogno – in patria – di ben poche presentazioni: era l’uomo più anziano degli Stati Uniti e il più vecchio veterano di guerra. Overton è nato l’11 maggio 1906: più di un secolo in cui l’uomo ha vissuto sulla sua pelle cambiamento, rivoluzioni, guerre e tanto altro ancora.

In guerra Overton si trovò all’interno di un battaglione di ingegneri dell’aviazione composto da soli afro-americani, all’interno del quale ha potuto osservare da vicino le più grandi tragedie della guerra, dalle navi bruciate a Pearl Albour ai disastri di Okinawa e Iwo Jima.

Overton era diventato una leggenda all’interno del paese

Richard Overton era diventato una vera e propria leggenda all’interno del paese. Il presidente Barack Obama l’aveva celebrato nel 2013 per il suo vissuto, e la sua casa ad Austin era continuamente oggetto di visite. Gli era stata dedicata anche una strada in Texas, proprio dove viveva.

Il segreto della sua longevità, diceva, erano il fumo e il whisky da aggiungere al caffè. Gli Stati Uniti piangono quella che era diventata più di una semplice icona.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS