Rimini news: Madonnina piange sangue, sindaco invita alla cautela
Da Redazione
Luglio 10, 2015
Mistero a Rimini, dove una piccola statua raffigurante la Madonna, conservata in locale nella zona centrale della città, ha iniziato a piangere sangue. In particolare, sono apparsi rigagnoli rossi sul volto.
La statua è stata esaminata dai medici dell’istituto di medicina legale di Ancona. Quello sulla faccia della Madonnina è vero sangue. Bisognerà accertare se si tratti di sangue umano o animale. C’è già chi grida al miracolo e chi, invece, invita alla cautele.
Il sindaco, Giuseppe Zito, commenta così l’episodio misterioso: “Sono abituato a svolgere tutti gli accertamenti necessari prima di esprimere un’opinione. Direi per ora di non trarre conclusioni affrettate”. Nessun religioso della Chiesa ha espresso opinioni in merito perché si attende l’esito di ulteriori accertamenti. Tante persone, però, stanno arrivando nella chiesa per osservare la Madonnina che piange sangue. Ci sono molti fedeli ma anche curiosi.
La celletta dove è custodita la statua appartiene da circa 30 anni a una famiglia molto conosciuta in città. In un primo momento, la Diocesi aveva pensato si trasferire la statua in chiesa; poi ci ha ripensato, lasciandola al suo posto.
Molti ritengono che la Madonnina abbia iniziato a piangere sangue perché, qualche giorno fa, è morta l’anziana che, da sempre, curava la cappella votiva. Un familiare dell’anziana ha affermato: “Aspettiamo notizie certe. Ancora non ho fatto visita alla celletta; aspetto le dichiarazioni della chiesa”.
Articolo precedente
Intercettazioni Renzi, Enrico Letta: “Frasi si commentano da sole”
Articolo successivo
Sciopero metro Napoli, 11 luglio di passione: ANM garantirà servizi minimi
Redazione