Roma: morta dopo tre giorni Matilda, la bambina di 5 anni soffocata con un wurstel

0
Fonte foto: Repubblica.it

E’ morta Matilda, la bambina di 5 anni che aveva mangiato un rustico con un wurstel e era soffocata. Non è servito il ricovero in ospedale per la piccola, che dopo tre giorni di agonia ha perso la vita. I carabinieri indagano.

Morta Matilda soffocata con un wurstel

Matilda aveva 5 anni ed è morta a causa di un wurstel. La piccola che viveva con i suoi genitori a Roma, nel quartiere di Fidene, era andata con i suoi famigliari in un centro commerciale di Roma Sud quando si è verificata la tragedia.

La famiglia si era recata nel punto vendita per effettuare gli ultimi acquisti natalizi. Sulla strada di ritorno, il padre era alla guida, la madre sul lato del passeggero avanti e Matilda insieme alla sorellina di due anni erano sedute ai seggiolini dell’auto.

La piccola ha fame e chiede qualcosina da sgranocchiare. Le viene dato rustico con un wurstel e mentre la bambina lo mangia all’improvviso il boccone le si blocca all’interno della gola. Quando i genitori hanno capito che la piccola stava soffocando hanno subito fermato la macchina e sono scesi per cercare di salvare la bambina.

La corsa in ospedale per salvare Matilda

La corsa in ospedale per salvare Matilda si è resa necessaria quando i due genitori hanno visto che la piccola in viso era violacea. All’arrivo al vicino ospedale sant’Andrea la situazione si dimostra subito grave e drammatica.

Come riferito anche da ilmessaggero.it, allora si è deciso di trasferire d’urgenza Matilda presso il policlinico Gemelli, nel quale i medici hanno deciso di ricoverare la bambina nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

Purtroppo, Matilda è caduta in come e i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte celebrale. I genitori, con un atto di amore, hanno deciso di donare gli organi di Matilda. I reni, il fegato e il cuore della piccola Matilda salveranno altre vite. Un caso analogo è successo in un centro di accoglienza di Villasor, dove un bimbo di solo un anno ha perso la vita per soffocamento.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.