Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Roma, Restyling Scalinata Trinità dei Monti: Bulgari Sborsa 1,5 Milioni

Roma, Restyling Scalinata Trinità dei Monti: Bulgari Sborsa 1,5 Milioni

Da Redazione

Ottobre 07, 2015

Roma, Restyling Scalinata Trinità dei Monti: Bulgari Sborsa 1,5 Milioni

Roma, Scalinata Trinità dei Monti si Rifà LookRoma si rifà il look, o meglio uno dei punti più suggestivi della ‘città eterna’, la celebre Scalinata di Trinità dei Monti sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione che dureranno circa 6/7 mesi

 

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha presenziato all’inaugurazione dei lavori mirati al restauro della Scalinata, ed ha dichiarato: “Con l’assessore Marinelli stiamo cercando di attrarre tutte i mecenati e filantropi che hanno sensibilità per l’arte, la cultura e l’archeologia della nostra città, per renderla più bella”.

A finanziare i lavori è stato Bulgari. Lo ha rammentato lo stesso Marino: “Grazie a Babin, ad di Bulgari, che ha sposato il nostro percorso di attrazione di mecenati e filantropi che amano Roma e che vogliono legare le loro attività a luoghi simbolici come questo. E’ il primo restauro completo dagli anni ’90 ed è un restauro innovativo anche nelle modalità in cui verrà svolto”.

La famosa Scalinata di Trinità dei Monti, dunque, diventerà ancor più bella. I lavori sono iniziati proprio stamane e termineranno nella primavera del prossimo anno. Secondo le prime indiscrezioni, Bulgari avrebbe sborsato la bellezza di 1,5 milioni di euro. Assieme al primo cittadino della Capitale, stamane, c’erano anche l’ad di Bulgari, Jean Christophe Babin, l’assessore capitolino alla Cultura, Giovanni Marinelli, e il Sovrintendente Claudio Parisi Presicce.

L’ultimo restyling della Scalinata di Trinità dei Monti risale a un ventennio fa, quindi era necessario un nuovo intervento migliorativo. I turisti che verranno a Roma potranno vedere ugualmente la famosa Barcaccia e via dei Condotti grazie a una rampa, accessibile solamente di giorno.

Babin ha spiegato che la maison Bulgari è lieta di contribuire all’abbellimento della Capitale: “Roma è sempre stata per Bulgari la principale fonte di creatività, ed è giusto per noi rendere a Roma quello che Roma ha dato a Bulgari”. Un bel regalo, senza dubbio, quello di Bulgari a Roma.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione