Ross Edgley da record: circumnavigata la Gran Bretagna a nuoto
Da Redazione
Novembre 05, 2018

Una vera e propria impresa è quella che è stata realizzata da Ross Edgley, in grado di circumnavigare la Gran Bretagna a nuoto. Il britannico non era certamente nuoto a imprese simili, ma questa è stata la più difficile della sua vita: l’uomo è riuscito a percorrere, a nuoto, quasi 3000 chilometri, per una distanza pari a quella tra Londra a Mosca. Il tutto nuotando ininterrottamente per 5 mesi e disponendo di pochissime risorse: giunto in spiaggia, l’uomo è stato accolto da una grande folla di ammiratori, che hanno atteso il suo arrivo.
I numeri dell’impresa di Ross Edgley
Quella di Ross Edgley è un’impresa senza eguali, che nessuno poteva aspettarsi ma che il britannico aveva tanto sperato. In 5 mesi di nuoto l’uomo ha percorso 2882 chilometri, nuotando per oltre 12 ore al giorno e concedendosi pochissime risorse. Accompagnato da ogni difficoltà possibile, l’uomo ha mangiato più di 600 banane e bevuto 314 lattine di Red Bull.
Non sono mancate le difficoltà: Edgley, infatti, è stato colpito da 37 meduse e ha continuato a nuotare nonostante una grossa ferita che neanche chili e chili di vaselina hanno potuto guarire per tempo.
La soddisfazione del recordman inglese
Giunto a destinazione, l’uomo ha potuto finalmente cedere alla stanchezza e alla soddisfazione. Benchè, per sua stessa ammissione, si aspettava un ritorno memorabile in stile Baywatch, Ross Edgley è scoppiato in lacrime pensando a ciò che era appena accaduto.
L’inglese ha accumulato, durante la sua impresa, più di 10 chili: non soltanto banane e Red Bull, infatti, sono state parte della sua alimentazione. L’uomo si è basato su cibi molto calorici, come pasta, pizza e pudding, per un totale di 10-15 mila calorie al giorno.
Non il primo record stabilito dall’uomo
Non è il primo record stabilito dall’inglese, che aveva già abituato i suoi ammiratori a risultati di questo tipo; Edgley, infatti, era già stato l’unico ad aver nuotato per 74 giorni consecutivi. Inoltre, ha corso anche una maratona trascinando – con una fune – una Mini e ha nuotato (in 32 ore) per 100 chilometri nei Caraibi, trascinando un fardello di 50 chili. Ma questa è stata certamente l’impresa più grande.
Articolo precedente
I cibi che aiutano la glicemia: ecco l’elenco completo
Articolo successivo
Francia: donna riceve polmoni da una fumatrice e muore di cancro
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024