I cibi che aiutano la glicemia: ecco l’elenco completo

0

Per chi soffre di diabete, tenere sotto controllo il valore della glicemia è molto importante, così come lo è adottare uno stile di vita sano attraverso un’alimentazione corretta unita ad una sana attività fisica. Per contenere il valore glicemico dieci cibi ci vengono in aiuto e adesso scopriremo insieme di quali si tratta.

La glicemia regolata con frutta

La glicemia regolata con frutta e bacche è sicuramente uno dei metodi migliori da seguire. L’avocado è ricchissimo, nella sua polpa, del beta-sitosterolo sostanza in grado di bruciare i grassi e agire anche da antinfiammatorio. Il rilascio di zuccheri nel sangue da parte del’avocado è molto lento e quindi questo consente di produrre una quantità di insulina minore.

Anche mirtilli e mandorle hanno una grande efficacia contro il diabete e l’innalzamento dell’indice glicemico, proprio per questo motivo possono essere inseriti entrambi questi due elementi nel proprio regime alimentare quotidiano.

Anche le spezie aiutano

Anche le spezie aiutano a mantenere bassa la glicemia. Ad esempio, la cannella aiuta il fegato a reagire durante il rilascio di insulina. Per chi è goloso, anche il cacao amaro dà un forte aiuto nello scopo terapeutico: esso controlla gli zuccheri e fornisce al nostro corpo una buona quantità di magnesio.

Possiamo inoltre, utilizzare zenzero, coriandolo, senape, curcuma, cumino e anche il curry per regolare il nostro metabolismo. Nella nostra dieta possiamo introdurre anche le uova e l’olio extra vergine d’oliva che contrastano l’alzarsi della glicemia, soprattutto quando si è a digiuno. L’olio, se crudo, oltre a prevenire i tumori dell’intestino, grazie agli anti ossidanti evita la glicemia alta.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS