Ryanair, razzismo in volo: il video che fa indignare

0
Fonte foto: euronews.com

Un altro caso di razzismo segnalato sul web. Un uomo a bordo di un aereo Ryanair non voleva esser messo a sedere di fianco a una signora di colore. La donna è stata riempita di insulti razziali da parte dell’uomo, che è stato denunciato dalla compagnia aerea dell’Essex. Il video della diatriba pubblicato sul web e diventato immediatamente virale.

Indice articolo

Minuti di agitazione su l’aereo

Minuti di agitazione su l’aereo a causa di un uomo che non voleva essere seduto accanto a una donna di colore. Il passeggero era su di un volo della Ryanair , che stava partendo dall’aeroporto di Barcellona alla volta di londra. Quando l’uomo ha capito che accanto a sé il posto era stato assegnato ad una signora di colore è andato su tutte le furie.

Subito l’uomo ha chiesto al personale di bordo di far cambiare posto alla signora, che invano ha cercato un dialogo con l’agitato signore. Inutilmente, la donna di colore ha provato a calmare l’uomo e anzi, ha ricevuto una cascata di insulti e offese razziste.

Gli insulti dell’uomo

Gli insulti dell’uomo, una volta che la donna ha provato a dialogare con lui, sono diventati sempre più insistenti e pesanti, tanto che gli altri passeggeri del volo hanno chiesto di non far partire l’uomo e di cacciarlo dall’aereo. L’uomo ha addirittura detto alla signora in lacrime e arrabbiata: “Se non vai in un altro posto, ti spingo io in un altro”.

Il video è diventato virale

Il video è diventato virale poiché l’episodio sconcertante è stato subito condiviso sul web. Non è il primo episodio di razzismo al quale si assiste in questi giorni. Anche in Italia, infatti, è scoppiato un caso di discriminazione razziale dopo che l’azienda Rocchetta-Uliveto, sponsor ufficiale, ha pubblicato una fotografia pubblicitaria della nazionale italiana volley, coprendo con la bottiglia dell’acqua la figura della pallavolista Paola Enogu.

La donna alla fine si è seduta in un altro posto accettando le scuse del personale del volo e la proposta del personale a bordo, che appena dopo l’atterraggio si è rivolto alla polizia dell’Essex per denunciare la spiacevole faccenda . Il video è stato visionato anche da Catherine Bearder, eurodeputata britannica, che ha dichiarato di non tollerare certi episodi e che sarà sua premura punire il misfatto.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS