Ryanair: volo da incubo dirottato per nebbia, poi 7 ore di bus

0
Ryanair viaggio da incubo

Viaggio da incubo per 200 passeggeri di un volo Ryanair, partito da Londra in direzione Salonicco; viaggiare in aereo in teoria è comodo e veloce; ma ci ha pensato la compagnia aerea a basso costo più grande d’Europa a sfatare questa certezza, trasformando un volo di circa tre ore in un delirante pellegrinaggio in autobus.

Da Londra a Salonicco passando per Serbia, Bulgaria, Kosovo e Macedonia

La compagnia irlandese low cost ha dirottato un suo volo partito da Londra e diretto in Grecia a Salonicco per la forte nebbia trovata sulla rotta della tratta citata; la decisione presa ha però trasformato un normale volo di tre ore in un incubo per i 200 viaggiatori che si trovavano a bordo dell’aereo, che è atterrato a Timisoara in Romania; a ben 700 km di distanza dalla destinazione originale. Per far arrivare tutti a Salonicco la Ryanair ha pensato di offrire alle 200 persone, leggermente contrariate dal cambio di programma, un “passaggio” in autobus con temperature polari e tutti i disagi che si possono immaginare. Un viaggio di 770 km attraverso Serbia, Bulgaria, Kosovo e Macedonia, per raggiungere Salonicco in Grecia, una “gita” di oltre sette ore non gradita da una parte dei passeggeri che hanno rifiutato.

Non tutti d’accordo

Tra i 200 passeggeri sbarcati contro la loro volontà a Timisoara ben 89 hanno rifiutato di andare a Salonicco in autobus e si sono accampati con decisione nell’area bagagli dell’aeroporto rumeno dove hanno passato la notte. Il Governo greco è stato informato del disguido aereo e ha pianificato con la Aegean airlines un volo speciale per gli  89 passeggeri rimasti a Timisoara; che sono poi giunti in Grecia in aereo nel pomeriggio del giorno successivo. Alcuni sondaggi riportati in rete hanno confermato che Ryanair è la compagnia aerea più disastrosa e criticata del Pianeta; tutti gli intervistati hanno sottolineato come sia noioso e lungo l’imbarco, come siano scomodi i sedili, scadente la qualità di cibo e delle bevande e delle cabine; alla domanda: “con quale compagnia aerea non viaggerà mai più?” la risposta quasi unanime è stata: “Ryanair”!!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.