Saldi invernali 2019: il calendario completo delle diverse regioni

0
Fonte foto: conosci milano.it

I saldi invernali 2019 inizieranno a breve e ogni regione seguirà delle date diverse dove sarà possibile acquistare la merce a prezzi stracciati. Vediamo insieme il calendario completo dei saldi invernali 2019 regione per regione.

Fonte foto: tpi.it

I saldi invernali 2019 sono alle porte

La stagione invernale offre la possibilità di acquistare della merce, che sia abbigliamento, oggetti tecnologici, accessori, mobili e chi più ne ha più ne metta, a prezzi davvero convenienti. I saldi invernali 2019 sono alle porte e stanno per avere inizio. Generalmente quasi tutte le regioni hanno la stessa data di inizio per quanto riguarda i saldi invernali, ma quest’anno ci sono alcune piccole eccezioni.
Dopo l’abbuffate degli acquisti per i regali natalizi, i saldi invernali danno la possibilità di avere l’oggetto del desiderio pagandolo pochissimo. In moltissime grandi città come ad esempio Roma, Milano, Napoli e Venezia le code ai negozi, nel periodo di saldi, sono davvero lunghe e interminabili. In Italia, i saldi sono programmati in due periodi dell’anno: quelli appena dopo le vacanze natalizie e nel periodo di luglio. Negli ultimi anni sono stati introdotti anche altri giorni nei quali avere dei prodotti a prezzi scontatissimi come ad esempio durante il giorno del Black Friday.
Il calendario per quanto riguarda i saldi invernali è davvero molto fitto e allora vediamo come cambia in base ad ogni regione.

Fonte foto: grazia.it

Il calendario completo dei saldi invernali 2019

Come detto, quasi tutte le regioni italiane daranno il via ai saldi invernali 2019 nello stesso giorno, ad eccezion fatta della Basilicata, che ha anticipato l’inizio saldi al 2 gennaio e della Sicilia che partirà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania e Valle D’Aosta che inizierà con i saldi invernali il 3 gennaio. Nelle altre regioni si partirà il 5 gennaio. Per quanto riguarda la data di chiusura dei saldi, invece, ogni regione ha scelto delle date diverse.
Partiamo con l’Abruzzo, nella quale i saldi invernali partiranno il 5 gennaio e termineranno il 5 marzo.

Proseguiamo con la Basilicata, che come già annunciato partirà il 2 gennaio e terminerà l’1 marzo. La Calabria e la Campania partiranno con i saldi invernali 2019 entrambe nel giorno del 5 gennaio, ma metteranno come ultimo giorno disponibile rispettivamente il 28 febbraio e il 2 aprile.
L’Emilia Romagna inaugurerà l’inizio dei saldi il 5 gennaio e come per l’Abruzzo decreterà il termine il 5 marzo. Il Friuli Venezia Giulia seguirà il periodo tra il 5 gennaio e il 31 marzo mentre il Lazio dal 5 gennaio al 28 febbraio.

La Liguria, insieme al Trentino Alto Adige sono le uniche due regioni italiane che hanno posto la data di fine saldi invernali un po’ prima rispetto a tutte le altre. La prima terminerà i saldi il 18 febbraio mentre la seconda il 16 febbraio e partiranno entrambe sempre il 5 gennaio. La Lombardia, invece, insieme al Molise, alla Sardegna, alla Toscana e all’Umbria daranno il via ai saldi invernali 2019 il 5 gennaio mentre hanno inserito come data di chiusura quella del 5 marzo. Le Marche termineranno i saldi l’1 marzo e Piemonte e Puglia il 28 febbraio. La Sicilia, come detto partirà con i saldi invernali nel giorno dell?epifania, quindi il 6 gennaio e terminerà il 15 marzo. Anche la Valle D’Aosta anticipa l’inizio dei saldi al 3 gennaio e, come il Veneto, li terminerà il 31. Questo il calendario dei saldi invernali 2019 che daranno quindi possibilità a tutti di effettuare acquisti spendendo un pochino meno. la crisi finanziaria si fa sempre un po’ notare, ma nei periodi dei saldi gli italiani comprano sempre abbastanza, quindi che l’acquisto “pazzo” abbia inizio.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.