Terremoto in Indonesia, magnitudo 6.1: allarme Krakatoa

0
terremoto-indonesia-magnitudo-6.1-allarme-krakatoa

Una scossa di terremoto in Indonesia molto grave è stata registrata nella parte orientale del paese. La scossa è stata registrata nella provincia di Papua occidentale, a 55 chilometri a sud-est da Manokwari. L’attività sismica all’interno del paese non ha generato la formazione di onde anomale, ma si teme per il vulcano Krakatoa, che già da giorni ha lanciato segni di allarme e ha causato centinaia di vittime.

Terremoto in Indonesia: 6.1 di magnitudo sulla scala Richter

Una forte scossa di terremoto in Indonesia è stata rilevata nella parte orientale del paese. La scossa, di magnitudo 6.1 sulla scala Richter (come riportato da US Geological Survey), è stata registrata nella provincia di Papua occidentale, a 55 chilometri a sud-est da Manokwari, uno dei principali centri urbani dell’isola asiatica. L’ipocentro è situato a 26 chilometri di profondità, e la scossa – stando alle prime informazioni che sono state raccolte – non dovrebbe aver causato morti o feriti, ma soltanto tanta paura: la scossa è stata avvertita fortissima per diversi secondi, e numerosissime persone si sono riversate in strada per il timore.

Come ha spiegato, inoltre, Sutopo Purwo Nugroho, responsabile dell’Agenzia per la gestione delle calamità naturali, l’attività sismica che si è verificata all’interno dell’isola non ha causato la formazione di onde anomale che, data la geografia del paese, avrebbero causato gravissimi problemi.

Si teme per l’attività del vulcano Krakatoa

Nonostante il terremoto in Indonesia non dovrebbe aver causato morti o feriti, si teme l’attività del vulcano Krakatoa. Già da giorni quest’ultimo ha preoccupato e devastato tantissimo: la sua eruzione ha portato alla formazione di uno tsunami che ha ucciso centinaia di persone, e le ceneri emesse hanno portato al dirottamento di numerosi voli aerei. L’allerta per una possibile nuova eruzione è aumentata, e costringe il paese a una grande preoccupazione.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.