“Salvinata” nel dizionario della lingua italiana: Salvini gongola

0
Salvinata sul dizionario della lingua italiana

Salvinata sul dizionario della lingua italianaMatteo Salvini approda sulla Treccani. Non stiamo scherzando. Il termine ‘salvinata’ farà parte del dizionario della lingua italiana

 

 

Aprendo un vocabolario, a breve, potremo scrutare il neologismo ‘salvinata’: “s. f. Trovata, uscita tipica del politico Matteo Salvini”. Le uscite, dunque, del leader del Carroccio, oltre a fare clamore fanno anche scuola e vengono riconosciute dalla Treccani degne di entrare a far parte del vocabolario della lingua italiana. Il numero uno della Lega Nord è fiero di essere stato preso in considerazione dalla Treccani e, nel corso di un aperiselfie con i fan di Facebook, in un pub di Milano, ha detto:

“Facciamo scuola. E’  meglio la  ‘salvinata’ rispetto a  ‘petaloso’, però con concezione positiva e costruttiva. Va bene, siamo sui vocabolari”.

Chissà, è probabile che dopo il riconoscimento della Treccani, Salvini diffonderà ancor di più le sue ‘salvinate’. Sul sito della Treccani si legge anche:

“Lui se la ride, ha già calcolato l’effetto mediatico della visita ed è certo che anche grazie a queste ‘salvinate’ la Lega salirà ancora di più nei sondaggi”.

Il leader della Lega Nord fa parlare ancora una volta di sé. La Lega è cambiata ed è cambiato anche il suo numero uno. Sono finiti i tempi del ‘popolo della salamella’, oggi c’è il popolo di Facebook ad acclamare Matteo Salvini, popolo che il leader del Carroccio ha incontrato recentemente al Pils Pub di Milano nel corso di un aperiselfie. L’incontro era stato presentato sulla pagina Facebook così:

“Da Facebook al pub con Matteo Salvini. Segui il Capitano sui social ma non l’hai mai incontrato? Vieni a trovarlo per un aperiselfie”.

Il Pils Pub è gestito da un caro amico di Salvini ed è qui che Matteo si gode un po’ di sano relax quando non va allo stadio o il Milan gioca in trasferta. L’evento promosso da Luca Morisi e Stefano Bolognini nelle ultime ore nel pub milanese è stato molto importante per la Lega in vista delle prossime amministrative a Milano. Salvini ha incontrato molti suoi fan che lo seguono sempre grazie ai social: ricordiamo che il leader della Lega Nord ha più di un milione e 400.000 fan su Facebook ed oltre 250.000 su Twitter. All’iniziativa hanno partecipato circa 300 persone, ma solo 80 anno avuto l’onore di bere una birra e gustare qualcosa ai tavoli. Stefano Bolognini ha detto:

“E’ un aperitivo elettorale e conoscitivo rivolto al popolo di Facebook, che offre un’opportunità d’incontro con un pubblico nuovo. E’ un modo giovane, fresco, informale, e per tutte le tasche, al contrario delle cene da 1.000 euro a persona di Renzi”.

E’ una nuova Lega quella di Salvini, più attenta ai giovani e ai social. Lo dimostrano eventi come quello di ieri al Pils Pub. Il numero uno del Carroccio porta sempre al polso un braccialetto verde, simbolo della speranza e dell’amore per la sua Lega, Lo stesso braccialetto lo indossa anche la giornalista Elisa Isoardi, fidanzata di Salvini. I due stanno insieme da tempo, nonostante negli ultimi tempi si siano rincorse voci sulla fine della storia d’amore. Pare proprio che tale braccialetto sia diventato una sorta di anello di fidanzamento per Matteo ed Elisa. Lo indossano sempre, anche nelle apparizioni pubbliche.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS