Salvini al Cara di Mineo: “Imbecille chi è al Governo”

0
Matteo Salvini

Matteo SalviniIl leader della Lega Nord, Matteo Salvini,  ha riservato ancora una volta parole dure per il premier Renzi e il Governo in merito alla gestione del tema dell’immigrazione. Secondo il numero uno del Carroccio Renzi e l’esecutivo pensano solo a criticare la Lega Nord senza risolvere alcun problema

 

Matteo Salvini, durante la sua visita al Cara di Mineo, ha affermato: “In Siria c’è la guerra, c’è il 40% del territorio occupato dal califfato islamico, quindi lì bisognerebbe veramente intervenire con le bombe per sterminare quelle bestie”.

Dopo aver rammentato che Renzi dovrebbe risolvere i problemi e non attaccare continuamente la Lega, Salvini ha dichiarato che “chi è al Governo è un imbecille“. Secondo Salvini bisognerebbe creare centri di assistenza in Medio Oriente e in Africa, non in Italia.

Angelino Alfano, ministro degli Interni, e Matteo Renzi, per Salvini sono due inetti incollati alla poltrona: “Dove sono? Renzi e Alfano non li vedo, non li ho visti a Palagonia: fossi in loro mi vergognerei”.  Il leader del Carroccio ha attaccato anche la cancelliera tedesca Angela Merkel che, nelle ultime ore, ha reso noto di voler accogliere in Germania molti siriani. Salvini ritiene che la Merkel stia prendendo in giro ancora una volta l’Italia e l’Europa visto che sceglie lei chi deve entrare e soggiornare in Germania; il resto lo lascia agli altri.

Secca la replica del ministro dell’Interno Alfano: “I siciliani aspettano ancora le scuse per la cattiveria di impiantare in Sicilia il più grande centro d’accoglienza per immigrati d’Europa. Salvini si scusi con i siciliani e poi potrà essere credibile”.

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, è contraria a centri d’accoglienza grandi come il Cara di Mineo, auspicando la sua chiusura. Lo ha rivelato durante un’intervista a InOnda.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS