Scialpi Operato al Cuore: “Mio Marito non Ha Potuto Saper Nulla”

0
Scialpi Operato al Cuore

Scialpi Operato al CuoreIl noto cantautore italiano Scialpi, gay dichiarato, è stato operato al cuore qualche giorno fa ma si è lamentato con i medici, anzi con lo Stato italiano, perché nessuno ha informato Roberto Blasi, suo marito, delle sue condizioni di salute. L’artista, quindi, auspica che venga approvata al più presto la legge Cirinnà, quella sulle unioni civili

 

Scialpi ha detto che Roberto Blasi, sposato qualche mese fa a New York, è stato trattato come un estraneo qualsiasi, non essendo stato informato sulle sue condizioni di salute. Qualche giorno fa, era stato lo stesso Blasi a prendersela con lo Stato italiano, esternando la sua indignazione sui social: “Giovanni in ospedale ed io che sono suo marito sono per lo Stato e per la sanità un perfetto sconosciuto!”

Il cantante, dopo l’operazione al cuore, fortunatamente andata bene, è stato intervistato telefonicamente da Bruno Vespa, durante Porta a Porta, e da Radio 2, in occasione della celebre trasmissione Un giorno da pecora. In entrambe le situazioni, Scialpi ha sottolineato la necessità dell’approvazione della legge sulle unioni civili.

Riportiamo uno stralcio dell’intervista rilasciata da Scialpi ai microfoni du Radio 2: “Quando si arriva al pronto soccorso con un codice rosso, i medici, dopo un po’, escono dai reparti per dare la diagnosi ai parenti. Stavolta non è avvenuto, mio marito non ha potuto saper nulla, né ha potuto parlare con un medico nonostante fossi in pericolo di vita. I miei battiti sono arrivati a 35, quando arrivano a 20 c’è l’arresto cardiaco.” Secondo Scialpi, l’indifferenza dei medici nei confronti di Roberto è dovuta al fatto che le nozze celebrate negli Usa sono prive di validità in Italia. Il cantante ha confessato, però, che in quei momenti delicati e di dolore avrebbe voluto Roberto vicino.

Per evitare che altre coppie gay siano costrette a soffrire, in Italia, Scialpi chiede ai politici italiani di approvare subito la legge sulle unioni civili: “Potremmo spostare la legge sul finanziamento ai partiti e dare priorità a quelle sulle unioni civili, così faremmo prima.”

 

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS