Severus Piton rivive nei primi due fllm della Saga di Harry Potter, Martedì e Mercoledì su Italia Uno!

By | 16 gennaio 2016
loading...

Severus-Snape-severus-snape-32973389-640-960Alan Rickman ci ha lasciati per sempre e, con cordoglio ed ammirazione, Italia Uno e’ pronta a riproporre l’intera saga di Harry Potter, a partire da Martedì e Mercoledì 19 e 20 gennaio, dalle ore 21.10!

Nel primo film, Harry Potter E La Pietra Filosofale, in onda martedì 19 gennaio, Harry e’ ancora piccolissimo e segnato da un’infanzia di incomprensioni e negligenze. Ma il suo undicesimo compleanno sarà davvero qualcosa di magico ed inaspettatamente incredibile. E’ il film che segna l’inizio della saga magica più amata di sempre, incredibilmente iconica, dettagliata e sognante.

Mercoledì 20 gennaio 2016, invece, andrà in onda, ancora una volta in prima serata su Italia Uno, il secondo film della saga, ossia Harry Potter E La Camera Dei Segreti nel quale il piccolo ed aspirante mago dovrà affrontare le forze oscure che minacciano Hogwarts ed inizierà a comprendere il valore della magia.

Severus Piton e’ uno dei personaggi più amati della saga (non vi svelerò molto perche’, anche se improbabile, qualcuno di voi potrebbe non aver ancora avuto il piacere di visionarla e vi invito a farlo!). Il suo personaggio e’ presente in ognuno dei film della saga magica ed e’ centrale per comprenderne la vera storia ed il vero significato. Apparentemente burbero, impenetrabile e misterioso, diventerà, con la sua complessità, uno dei personaggi più indelebili nella memoria dei fans, emblema del classico detto: “L’apparenza inganna”. Ma non vi svelerò di più. In alto i telecomandi e le bacchette. Martedì e Mercoledì si torna ad Hogwarts, stavolta con un po’ di malinconia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *