Shopper personalizzate: come imporre il proprio Brand
di Redazione
23/12/2016
L'utilizzo del proprio logo stampato su oggetti di uso comune risulta essere uno dei mezzi migliori per farsi pubblicità e per divulgare su larga scala il proprio marchio. E' vero che oggi si utilizzano mezzi diversi come i social o internet ma la stampa di loghi su oggetti banali che vengono utilizzati continuamente dai clienti consente una promozione efficace, consente di avere vantaggi sulla concorrenza e riesce a conquistare il potenziale cliente in quanto spesso anche in maniera non consapevole memorizza il logo, i colori dell'azienda.
Un gadget semplice da personalizzare che risulta essere di ampio consumo e che non costa tanto è sicuramente la shopper, ossia la busta dove vengono riposti gli articoli acquistati in quel negozio e in quell'attività.
Esistono shopper personalizzate di carta riciclabile, di plastica o anche di tessuto e su tutti questi modelli è possibile stampare il proprio marchio aziendale.
Questo strumento che sembra spesso inutile diventa così facendo un potentissimo strumento di divulgazione, in quanto entra a far parte della vita delle persone, diventa qualcosa di familiare e nel momento in cui si effettua un acquisto viene riconosciuto e notato immediatamente trasferendo al cliente un senso di tranquillità e di serenità.
Nelle shopper personalizzate la comunicazione visiva è un processo meraviglioso in quanto quando si utilizzano le immagini queste riescono a oltrepassare senza filtri il cervello raggiungendo in maniera facilitata i nostri centri emotivi e per questo riescono ad influenzarci anche inconsapevolmente. Nella pubblicità questo strumento diventa potentissimo soprattutto se sfruttato da abili professionisti che senza parole riescono a determinare delle emozioni nel cliente. A volte anche qualcosa disegnato male, o non particolarmente attraente può suscitare lo stesso risultato e cioè essere ricordato.
Il famoso detto un'immagine vale più di cento parole è decisamente veritiero. Quindi per tutte le società, aziende, negozi che intendono farsi conoscere e che vogliono migliorare la loro popolarità, puntare sulla stampa di shoppers personalizzate può essere un buon inizio dal risultato sicuramente vincente e che comporta un investimento veramente ridotto.
Piccolo costo per un grande risultato !!!
Articolo Precedente
Stefano De Martino passerà il Natale con la mora misteriosa?
Articolo Successivo
Kim Kardashian rinnova il profilo Instagram a suon di fondoschiena
Redazione