Shopper personalizzate: come imporre il proprio Brand

By | 23 dicembre 2016

L’utilizzo del proprio logo stampato su oggetti di uso comune risulta essere uno dei mezzi migliori per farsi pubblicità e per divulgare su larga scala il proprio marchio.  E’ vero che oggi si utilizzano mezzi diversi come i social o internet ma la stampa di loghi su oggetti banali che vengono utilizzati continuamente dai clienti consente una promozione efficace, consente di avere vantaggi sulla concorrenza e riesce a conquistare il potenziale cliente in quanto spesso anche in maniera non consapevole memorizza il logo, i colori dell’azienda.

Un gadget semplice da personalizzare che risulta essere di ampio consumo e che non costa tanto è sicuramente la shopper, ossia la busta dove vengono riposti gli articoli acquistati in quel negozio e in quell’attività.
Esistono shopper personalizzate di carta riciclabile, di plastica o anche di tessuto e su tutti questi modelli è possibile stampare il proprio marchio aziendale.

Questo strumento che sembra spesso inutile diventa così facendo un potentissimo strumento di divulgazione, in quanto entra a far parte della vita delle persone, diventa qualcosa di familiare e nel momento in cui si effettua un acquisto viene riconosciuto e notato immediatamente trasferendo al cliente un senso di tranquillità e di serenità.

Nelle shopper personalizzate la comunicazione visiva è un processo meraviglioso in quanto quando si utilizzano le immagini queste riescono a oltrepassare senza filtri il cervello raggiungendo in maniera facilitata i nostri centri emotivi e per questo riescono ad influenzarci anche inconsapevolmente. Nella pubblicità questo strumento diventa potentissimo soprattutto se sfruttato da abili professionisti che senza parole riescono a determinare delle emozioni nel cliente. A volte anche qualcosa disegnato male, o non particolarmente attraente può suscitare lo stesso risultato e cioè essere ricordato.

Il famoso detto un’immagine vale più di cento parole è decisamente veritiero. Quindi per tutte le società, aziende, negozi che intendono farsi conoscere e che vogliono migliorare la loro popolarità, puntare sulla stampa di shoppers personalizzate può essere un buon inizio dal risultato sicuramente vincente e che comporta un investimento veramente ridotto.

Piccolo costo per un grande risultato !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *