Silvio Berlusconi conquista liberazione anticipata: richiesta legali accolta
di Redazione
02/02/2015
Silvio Berlusconi è insoddisfatto per la nomina di Mattarella a Capo dello Stato ma sorride ugualmente per motivi personali. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha accolto la richiesta di liberazione anticipata di 45 giorni per Silvio Berlusconi in merito all’affidamento in prova ai servizi sociali.
L'ex premier e i suoi legali esultano, dunque. Berlusconi era stato condannato a un anno di reclusione in via definitiva riguardo alla vicenda Mediaset.
La decisione del Tribunale di Sorveglianza milanese non stupisce. Molti avevano sottolineato, al momento della condanna, che il leader di Forza Italia avrebbe scontato solamente 10 dei 12 mesi in virtù della disciplina normativa della liberazione anticipata.
Rammentiamo che il caso Mediaset concerne la compravendita delle reti del Cavaliere con aziende americane per 470 milioni di euro. I giudici della Cassazione statuirono che Fininvest fece acquisti con 2 aziende off-shore che, successivamente, hanno rivendettero i diritti a Mediaset a un prezzo maggiore per abbindolare il Fisco italiano.
Articolo Precedente
Toscana, cannabis terapeutica prescrivibile da tutti i medici
Articolo Successivo
Michelangelo creò 'bronzi Rothschild": scoperti bozzetti opere