Silvio Berlusconi Veronica Lario divorzio: ricorso
Da Redazione
Settembre 23, 2016

Gli avvocati dell’ex premier Silvio Berlusconi hanno presentato ricorso contro il provvedimento del Tribunale di Monza, adottato nel 2015, secondo cui l’ex premier è obbligato a corrispondere a Veronica Lario, ex moglie, la modica cifra di 1 milione e 400mila euro.
Nuova udienza in Cassazione
Non finisce la ‘guerra giudiziaria’ tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. I due si affronteranno nuovamente in Cassazione. Al leader di Forza Italia gli sembra “abnorme” la cifra che deve corrispondere mensilmente all’ex moglie. Saranno i giudici della Suprema Corte, dunque, ad esaminare la richiesta di Berlusconi ed eventualmente rimodulare l’assegno mensile che percepisce la Lario. L’udienza è stata fissata a novembre. L’assegno in favore della Lario, comunque, era già stato ridotto da 3 a 2 milioni dalla Corte d’Appello di Milano. Entro la fine dell’anno, dunque, Silvio saprà se dovrà continuare a versare l’ingente somma a Veronica Lario, una somma determinata in base al tenore di vita che la donna aveva in costanza di matrimonio e successivamente alla separazione.
I giudici hanno disposto un assegno così cospicuo in favore di Veronica Lario in quanto è proprietaria di un edificio a Milano e due palazzine a Milano 2 (immobili che le donò Berlusconi quando erano sposati) i cui costi di manutenzione sono di gran lunga superiori alla loro rendita.
Veronica Lario: una nonna felice
L’ex moglie di Silvio Berlusconi ha compiuto 60 anni a luglio. Diverse foto pubblicate sul web e su vari tabloid mostrano una Veronica Lario durante il suo 60esimo compleanno, festeggiato insieme alle figlie Barbara ed Eleonora e ai nipotini. Veronica ha scelto la Sardegna per spegnere 60 candeline: una pausa di relax assieme ai suoi cari. Diversi scatti pubblicati da Oggi ritraggono la Lario sorridente, su uno yacht, mentre immortala i nipoti.
Facile certamente, almeno dal punto di vista economico, la vita per Veronica Lario. Non è da tutti incassare 1 milione e 400mila euro al mese. Una somma importante che neanche un magnate come Silvio Berlusconi riesce più a corrispondere.
Ogni tentativo di accordo in giudizio, riguardo all’aspetto economico del divorzio, è sembre crollato. Silvio e Veronica non sono riusciti ad arrivare a un’intesa. Sembra che lei avesse chiesto una sorta di buonuscita, una somma forfettaria pari a mezzo miliardo di euro. Silvio, però disse ‘no’.
Articolo precedente
Sigaretta elettronica non fa male
Articolo successivo
Gambero Rosso 2017 premia pizzerie napoletane
Redazione
Articoli correlati

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024